La Kimera K39 alla conquista della Pikes Peak

Si chiama Kimera K39, il terzo modello presentato dalla Kimera Automobili, l'atelier fondato da Luca Betti che ha già realizzato due fuoriserie di altissimo livello, le EVO37 ed EVO38. Il costruttore italiano ha scelto per la presentazione la prestigiosa cornice della Pikes Peak, iconica cronoscalata che parte dai 2.800 metri di altezza fino ai 4.300 dell’arrivo. TELAIO IN CARBONIO - La Kimera chiama la K39 Hyper Retromod, una vettura sportiva che riprende Lancia Beta Montecarlo "silhouette" del team Martini Racing che vinse il mondiale Marche del campionato endurance nel 1980 (AlVolante)

Su altre testate

Kimera K39, l'hyper retromod che fa rivivere la Lancia Beta Gruppo 5 (Auto.it)

Come la Lancia Beta Montecarlo Turbo Gruppo 5 di allora, anche la Kimera K39 ha il compito di guardare alle corse, puntando dritta alla Pikes Peak del prossimo anno ovvero la celebre cronoscalata americana che lungo un tracciato di oltre 19 chilometri conduce fino al traguardo posto a più di 4.300 metri sul livello del mare. (ClubAlfa.it)

Pochi indizi sulla tecnica, in questa fase, da parte di Kimera Automobili. (Auto.it)

Kimera K39, la nuova erede fedele alla storia delle Lancia rally

Kimera Automobili ha svelato il suo ultimo progetto con il nome di Kimera K39, ispirato alla classica Lancia 037. La nuova K39 è però molto diversa dalle altre in quanto si tratta della prima auto da corsa dell’azienda torinese. (Info Motori)

Per la casa automobilistica si tratta del terzo modello dopo K37 e K38, una vettura da gara con la quale intende partecipare alla Pikes Peak del prossimo anno. Se i primi modelli di Kimera Automobili erano ispirati alla Rally 037, con la nuova K39 la casa automobilistica ha preso spunto dalla leggendaria “Silhouette” del team Martini Racing che a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 ha dominato nel Campionato del Mondo Sport Prototipi. (HDmotori)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Kimera La Kimera K39 è stata svelata: riprende i tratti distintivi della Lancia Belta Montecarlo Turbo Gruppo 5 (Virgilio)