"Io capro espiatorio". Basciano interrogato per lo stalking all'ex Sophie Codegoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È durato tre ore l'interrogatorio di garanzia ad Alessandro Basciano, l'influencer arrestato ieri per stalking nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni. Il 35enne, detenuto presso il carcere San Vittore di Milano, ha spiegato alla gip Anna Magelli che sarebbe estraneo ai fatti e utilizzato come capro espiatorio. La conferma è arrivata dal suo legale Leonardo D'Erasmo: "È stato ucciso dalla stampa questo ragazzo, è stato già fatto un processo mediatico e come spesso accade in questi casi è stato utilizzato come capro espiatorio per qualcosa che lui effettivamente non ha commesso" . (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
«Non ho potuto fare diversamente. E' di ieri la notizia dell'arresto del suo ex Alessandro Basciano, dj e influencer, con l'accusa di stalking. (La Stampa)
«Nelle sedi opportune dirò tutta la verità, parlerò di un anno di abusi e di quello che ho passato fino a cinque giorni fa». Alessandro Basciano scarcerato: cosa è successo? Le chat e il regalo (da 10mila euro), l'influencer: «Dirò la verità su un anno di abusi verso di me» Basciano lascia il carcere «Perché il giudice all'istante mi ha mandato a casa? Perché non sussiste nessun tipo di reato - ha aggiunto - smentirò tutto dall'inizio alla fine, farò vedere chi sono io e chi sono le persone dall'altra parte che hanno fatto questa roba. (ilmessaggero.it)
In seguito ha spiegato che «Alessandro ha ribadito la sua estraneità ai fatti» contestati. Attorno alle 10.30 il legale di Basciano, Leonardo D'Erasmo, arrivando nel penitenziario, ha sottolineato che il suo assistito «farà valere le proprie ragioni» davanti alla gip Anna Magelli. (Corriere Milano)
Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante». Dicono che ci voglia coraggio ma io non mi sento coraggiosa, mi sento semplicemente una donna e una madre che ha fatto quello che era purtroppo necessario, anche quando avrebbe voluto solo chiudere gli occhi e sperare che tutto si aggiustasse da solo». (Vanity Fair Italia)
Alessandro Basciano non ha fatto passare molto tempo dalla sua scarcerazione prima di commentare la vicenda pubblicamente. A poche ore dalle parole dell'ex compagna e madre della loro bambina, Sophie Codegoni, che aveva spiegato le ragioni della sua denuncia, è il dj e influencer a chiarire la sua posizione, a seguito della revoca dell'arresto che gli ha permesso di uscire dal carcere a meno di 48 ore dalla notizia del suo arresto con l'accusa di stalking e minacce nei confronti della ex compagna. (Fanpage.it)
La misura cautelare che era stata disposta dal gip Anna Magelli, aveva evidenziato un’«allarmante pericolosità sociale» e il rischio di escalation delle violenze per la «completa mancanza di autocontrollo» dell’uomo. (leggo.it)