Paris Fashion Week: Bella Hadid torna in grande stile e conquista Saint Laurent

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Paris Fashion Week è sempre stata un palcoscenico dove la moda si mescola con l’arte, e quest’anno non ha fatto eccezione. Tra gli eventi più attesi c'era il ritorno sulle passerelle di Bella Hadid, la top model che ha segnato momenti iconici della moda negli ultimi anni. Dopo un periodo di assenza dal mondo delle sfilate , Bella Hadid è tornata con Saint Laurent, e lo ha fatto in grande stile, portando la sua eleganza e magnetismo su una passerella che ha incantato il pubblico. (DiLei)

Ne parlano anche altre testate

Come anticipato dai front-row delle sfilate di Milano, tra le ragioni per cui ricorderemo questo mese della moda non ci sono solo le collezioni prêt-à-porter presentate per la stagione primavera estate 2025, ma anche le mise sfoggiate dalle celeb per l’occasione. (Cosmopolitan)

Alla settimana della moda di Parigi, tuffo negli anni '80 per Yves Saint Laurent; Anthony Vaccarello per la sfilata primavera-estate 2025 ha riportato in passerella spalline e accessori retro; è stato rievocato il "fantasma" del fondatore del marchio in persona, con Bella Hadid che ha guidato le modelle vestite come lo stilista, tra occhialoni, abiti a doppio petto, trench e variazioni oversize dei suoi classici tagli maschili di un tempo. (il Dolomiti)

Con queste parole Anthony Vaccarello evoca il founder di maison, tra suit maschili, cravatte e zero make-up. «La collezione è partita da un’intervista con monsieur Yves degli anni 90. (Milano Finanza)

Ispirazione Anthony Vaccarello ha voluto giocare con i contrasti mostrando contemporaneamente le donne più maschili e più femminili che mai. (AMICA - La rivista moda donna)

Moda, a Parigi ritorno agli anni '80 per Yves Saint Laurent 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Maria Grazia Chiuri per Dior e Anthony Vaccarello per Saint Laurent fanno lo stesso ragionamento costruendo, ciascuno a suo modo, due collezioni importanti l'empowerment femminile. Qualcuno ha detto che un tempo c'erano le amazzoni guerriere mentre adesso ci sono le donne battagliere. (il Giornale)