Jimmy Carter compie 100 anni "Vivere quanto basta per votare Kamala Harris"

Jimmy Carter compie 100 anni Vivere quanto basta per votare Kamala Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Negli anni Settanta, quando governò da presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, che oggi compie cento anni, non fu considerato tra i grandi presidenti americani. La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. Carter è stato il primo presidente degli Stati Uniti a usare il potere della Casa Bianca per promuovere i diritti umani nel mondo. Ha condannato … (La Stampa)

Su altre fonti

Classe 1924, Jimmy Carter, è il primo a distruggere questo traguardo. Ha mediato tra le più importanti questioni politiche della storia internazionale (ad esempio i trattati di Camp David) nonostante, nell'iconografia generale, non sia stato tra i più amati. (ilmattino.it)

Un traguardo che l'anziano democratico varca dopo che si era temuto fosse in fin di vita quando, 19 mesi fa, ha iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, oggi compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. (il Giornale)

Vuole vedere la prima donna prendersi la Casa Bianca. Jimmy Carter compie oggi cento anni. (Corriere della Sera)

Jimmy Carter, chi è il primo ex presidente americano a compiere 100 anni: le arachidi, gli ufo e il coniglio killer

Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (Corriere TV)

In occasione del suo funerale, il novembre scorso, l’ultima uscita pubblica di Jimmy Carter. “È molto limitato in ciò che può fare. (RSI.ch Informazione)

Jimmy Carter compie 100 anni. Il primo ottobre è una data storica per gli Stati Uniti considerando che il 39esimo presidente americano è il primo ex first man a festeggiare il raggiungimento del secolo di vita. (ilmessaggero.it)