Jimmy Carter compie 100 anni "Vivere quanto basta per votare Kamala Harris"

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Negli anni Settanta, quando governò da presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, che oggi compie cento anni, non fu considerato tra i grandi presidenti americani. La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. Carter è stato il primo presidente degli Stati Uniti a usare il potere della Casa Bianca per promuovere i diritti umani nel mondo. Ha condannato … (La Stampa)

Su altre fonti

Prima di entrare in politica, Carter era un coltivatore di arachidi e iniziò la sua carriera pubblica come governatore della Georgia nel 1971, incarico che ha ricoperto fino al 1975. Solo un anno dopo, nel 1976, venne eletto 39esimo presidente degli Stati Uniti (Oggi Treviso)

Un traguardo che l'anziano democratico varca dopo che si era temuto fosse in fin di vita quando, 19 mesi fa, ha iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, oggi compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. (il Giornale)

Ha mediato tra le più importanti questioni politiche della storia internazionale (ad esempio i trattati di Camp David) nonostante, nell'iconografia generale, non sia stato tra i più amati. Oggi è un giorno storico per gli Stati Uniti d'America. (ilmattino.it)

Jimmy Carter e quella Ford del 1946

Fra gli oggetti più cari legati alla coppia, c’era, parcheggiata in garage, la Ford Super Deluxe decappottabile del 1946 ricevuta in dono per il settantacinquesimo anniversario di matrimonio, nel 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, compie oggi, 1° ottobre, 100 anni. Il 18 febbraio 2023 aveva annunciato di aver abbandonato l’ospedale dove era stato ricoverato per trascorrere i suoi ultimi giorni con la famiglia. (Open)

, Jimmy Carter compie cento anni e ne percorro in specie la carriera politica in tre tappe. La scheda (Nicola Porro)