Sciopero:corteo Cgil-Uil a Roma,sfilano anche Schlein e D'Alema

Sciopero:corteo Cgil-Uil a Roma,sfilano anche Schlein e D'Alema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate e i pensionati del Lazio questa mattina hanno sfilato a Roma per lo sciopero generale indetto da Cgil e Ull contro la Legge di bilancio. La manifestazione è partita alle 9.30 da Piazza Esquilino per arrivare in Via dei Fori Imperiali dove sono in programma gli interventi dei segretari generali regionali e assieme alla segretaria Cgil Francesca Re David. Con bandiere della Cgil e della UIL, e fischietti, a sfilare con i sindacati al corteo nella Capitale, oltre alcuni gruppi studenteschi, anche esponenti della politica. (Tiscali Notizie)

Su altri media

E contro «sette anni di austerità» decisi dal governo Meloni. Bologna strapiena, tra bandiere rosse e blu, per il segretario della Cgil Maurizio La… (la Repubblica)

A fine giornata, lo sciopero generale di Cgil, Uil e sindacati autonomi ha due cifre: una composta dai numeri dati dagli stessi sindacati (500mila in piazza e adesioni al 70 per cento) e duramente contestati dal governo e da altre single a colpi di altre percentuali (5 per cento nella scuola e negli altri comparti del pubblico impiego, e ancora di meno nel privato, con un 4 per cento alle Poste). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Roma, Francesca Re David; a Pordenone, Luigi Giove; a Treviso, Christian Ferrari; a Terni, Maria Grazia Gabrielli; a Fabriano, Pino Gesmundo; a Pescara, Daniela Barbaresi; a Bari, Lara Ghiglione. Tutti uniti in una giornata che ha mostrato la forza del sindacato e ha visto sfilare in piazza oltre 500 mila persone in tutta Italia. (Collettiva.it)

Tagadà, Fausto Bertinotti sente "sciopero generale" e si scioglie: in diretta a La7...

I sindacati rivendicano la partecipazione di 500mila persone allo sciopero generale di venerdì 29 novembre in 43 piazze italiane. Per Cgil e Uil, c'erano mezzo milione di persone in piazza. "L'adesione è stata di oltre il 70%"m dicono da Corso d'Italia e via Lucullo. (Adnkronos)

La mobilitazione è stata organizzata a livello nazionale dalla Cgil e dalla Uil. Questo lo striscione che precede il corteo partito venerdì 29 novembre da piazza Garibaldi a Padova alle 10 e che si è sviluppato lungo via Filiberto, via Verdi e le piazze. (Il Mattino di Padova)

"Queste due parole mi danno ancora un'emozione, perché penso ai sacrifici della gente che sciopera": Fausto Bertinotti lo ha detto nello studio di Tiziana Panella a Tagadà su La7, parlando dello sciopero generale in programma oggi, venerdì 29 novembre, in tutta Italia. (Liberoquotidiano.it)