Sciopero generale, disagi a Milano: la protesta dei pendolari

Sciopero generale, disagi a Milano: la protesta dei pendolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sciopero generale, disagi a Milano: la protesta dei pendolari 29 novembre 2024 Disagi a Milano per lo sciopero generale dei settori pubblici e privati indetto dai sindacati. A seguito dell’ordinanza del Ministero dei Trasporti, la protesta è stata ridotta a 4 ore, ma per i pendolari che dovevano recarsi al lavoro con i mezzi pubblici il danno è rimasto. In molti hanno protestato, chiedendo che la legittima protesta trovi nuove formule. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Si svolge oggi, venerdì 29 novembre 2024, lo sciopero generale contro la manovra economica, cartelloni e manifesti con insulti rivolti a Salvini, chiamato "Precetto La Qualunque", lui replica: "Difendo diritto alla mobilità degli italiani". (Il Giornale d'Italia)

Che … Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil, sarà oggi anche lo sciopero di quasi tutto il sindacalismo di base, o “conflittuale”, come spesso si definisce, che ha deciso di proclamare la fermata in questa giornata. (Il Fatto Quotidiano)

Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul servizio di trasporto pubblico locale in molte città italiane. Lo sciopero, per quanto riguarda il settore dei trasporti, è stato ridotto da otto a quattro ore dopo la la firma dell'ordinanza di precettazione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (La Gazzetta dello Sport)

Sciopero generale, le voci dei lavoratori dal corteo di Milano: “Lo facciamo per i nostri figli, coi nostri stipendi qui non si vive”

Il vicepremier e ministro esprime "grande soddisfazione". Domani dunque è in programma lo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. (Liberoquotidiano.it)

Per la città sfileranno inoltre due cortei, uno organizzato dalla Cgil e un altro dai sindacati di base. Proclamato uno sciopero generale per domani, venerdì 29 novembre. (Fanpage.it)

Paola è una lavoratrice di un grande supermercato del Milanese. E lo stipendio è bloccato da anni. (Il Fatto Quotidiano)