Lega: niente tetto alle detrazioni per investimenti nelle start up
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente tetto alle somme detraibili per investimenti in start-up e Pmi innovative. Lo prevede un emendamento della Lega alla manovra, a prima firma Centemero, che verrà presentato domani, 11 novembre, come riportato dall’Ansa. La proposta di modifica chiede di aggiungere all’esclusione delle spese sanitarie dal computo dell’ammontare complessivo degli oneri e delle spese, anche le somme per investimenti in start-up innovative detraibili e quelle per investimenti in piccole e medie imprese (Pmi) innovative detraibili. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
DDL Concorrenza, PdL Centemero, Legge finanziaria: tra norme ed emendamenti c'è una certa confusione su quel che si sta preparando per startup, innovazione e società digitali. (EconomyUp)
Quali sono i benefici, a chi spettano, dove trovare tutte le informazioni su come accedervi, gli obiettivi: una guida per le imprese alla Legge startup e PMI innovative, in vigore dal 22 novembre 2024 (Agenda Digitale)
Dopo che nelle scorse settimane l’ecosistema ha lamentato le novità presenti in manovra riguardanti le startup, in particolare quelle che penalizzerebbero il settore come la web tax al 3% indiscriminata per tutti i soggetti attivi nel digitale, oggi lunedì 11 dicembre dovrebbe essere depositato dal deputato della Lega Giulio Centemero l’emendamento che toglie il tetto alle somme detraibili per investimenti in startup e PMI innovative. (StartupItalia)
Nella Gazzetta Ufficiale del 7 novembre 2024, n. 162 , recante “Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti”. (MySolution)
Sbarca in Gazzetta Ufficiale la legge con le nuove disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle startup e delle piccole e medie imprese innovative. Le principali novità nel testo della legge n. (Informazione Fiscale)
Entra in vigore il 22 novembre la nuova Legge sui benefici fiscali per investimenti nel capitale sociale di Startup e le PMI Innovative, approvata il 28 ottobre scorso e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. (PMI.it)