Previsioni meteo, il maltempo torna alla fine del weekend: da domenica stop al caldo?

Nuovo cambiamento per quello che riguarda il tempo in Italia. Dopo giorni di caldo intenso e a tratti insopportabile, le prossime previsioni meteo ci informano che da domenica 8 settembre tutto cambierà, con l'arrivo di una perturbazione che porterà pioggia e anche un abbassamento delle temperature non indifferente. Se in queste ore il sole e il caldo sono stati i protagonisti indiscussi in gran parte della penisola, a partire da domani tutto cambierà: domenica potrebbe essere il giorno della svolta in questa estate bollente, grazie a una perturbazione atlantica in ingresso dal Golfo del Leone verso l'Italia che colpirà pian piano tutto lo stivale, partendo dal Nord e raggiungendo le regioni del Centro Nord. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

I prossimi giorni saranno caratterizzati da un radicale mutamento atmosferico che influenzerà tutta la penisola, dalla Nord Italia fino al Sud Italia, passando per il Centro e le Isole Maggiori. Stiamo assistendo a un cambio di marcia definitivo nelle condizioni meteo: il caldo persistente è ormai alle spalle. (Tempo Italia)

Dopo una prima attenuazione del caldo ad inizio settimana, favorita dall’arrivo di una perturbazione atlantica che in queste ore sta colpendo il centro-nord e nel corso di lunedì si sposterà soprattutto al centro-sud, ci aspetta un ulteriore peggioramento nella seconda metà di settimana che segnerà a tutti gli effetti l’ingresso dell’autunno sul nostro Paese. (Meteo Italia)

" ROMA, 08 SET " La perturbazione che sta già interessando le regioni del Nord e parte di quelle centrali dalle prime ore di domani si muoverà verso il Sud, portando temporali.... (Virgilio)

Le previsioni del tempo: temperature in calo e instabilità

La perturbazione atlantica che porterà forti condizioni di maltempo nella giornata di domenica sulle regioni settentrionali e su parte del Centro, raggiungerà nelle prima parte di lunedì anche le regioni meridionali Il fronte sarà piuttosto veloce ma non per questo da sottovalutare, il contributo di vapore raccolto dalle latitudini sub tropicali lungo il suo tragitto lo rende capace di portare precipitazioni intense, anche a carattere di nubifragio (3bmeteo)

Nelle prossime ore, specie dalla notte di lunedì, il maltempo comincerà a propagarsi rapidamente verso il Sud Italia. (Tempo Italia)

Estate in forte difficoltà: diverse perturbazioni atlantiche ci raggiungeranno portando un deciso calo termico e facendo avvicinare la stagione autunnale. (MyValley.it)