MotoGp: Bagnaia vince la sprint a Barcellona, il mondiale si deciderà in gara
Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gran Premio della solidarietà di Barcellona classe MotoGp. Il campione del mondo del team Ducati ha preceduto l'altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini. Terzo il leader della classifica piloti Jorge Martin su Ducati Pramac, che ha così fallito il primo match point per laurearsi campione: a questo punto sarà decisiva la gara di domani, ultimo Gp della stagione. (Giornale di Sicilia)
Su altre testate
Su come si senta... "Sto bene ora che abbiamo corso, stamattina ero più nervoso ma ora sono più tranquillo. Non ho preso rischi ma ho dato tutto. (Moto.it)
Non è finita, la partita decisiva del Mondiale MotoGP si disputerà nella domenica di Barcellona. (La Gazzetta dello Sport)
Il mondiale non si è chiuso al sabato nella sprint race e verrà deciso solo domenica, dopo la gara lunga. Vuol dire, di fatto, vincere e conquistare i 25 punti della gara lunga e sperare che Martin non faccia meglio di decimo. (Quotidiano Sportivo)
Dopo aver trionfato nella sprint race di Barcellona, il pilota italiano ha mantenuto vive le speranze di laurearsi campione del mondo della MotoGp. In caso di successo di Bagnaia, allo spagnolo basterebbe posizionarsi al nono posto. (Il Fatto Quotidiano)
(v. In attesa dell'ultimo e deciso Gran Premio della stagione domani al Montmelò il campione del mondo della Ducati è a -19 punti dallo spagnolo della Ducati Pramac. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Si è detto di tutto di Jorge Martín in questi giorni, a partire da chi l'ha visto molto più nervoso del solito per arrivare a coloro che l'hanno descritto maturo come non mai nei momenti che contano, ovvero quelli in cui il numero 89 abbassa la visiera e resta solo con i suoi pensieri, con la Desmosedici GP24 Pramac, con l'asfalto e i cordoli di Barcellona, contro Pecco Bagnaia e contro altri venti piloti che non gli stenderanno il tappeto rosso. (MOW)