Confesercenti Avellino: Marinelli all'assemblea nazionale dell'associazione
Avellino . 'Il 2024 si avvia a conclusione con un risultato negativo per i consumi delle famiglie irpine e più in generale del Paese, con un'evidente sofferenza dei negozi di vicinato e una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE, con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line. (Confesercenti Nazionale)
Chiudono le piccole attività commerciali: l’allarme arriva dalla Confesercenti di Prato . Contro la desertificazione commerciale, secondo l’associazione, occorre un impegno condiviso. (tvprato.it)
Anche Alessandria all’assemblea nazionale Confesercenti a Roma (Radio Gold)
La desertificazione commerciale minaccia anche Prato e i comuni della provincia”. “Oltre 23mila negozi chiusi nei piccoli e piccolissimi comuni italiani dal 2014: un calo del 14 per cento nelle località sotto i 5mila abitanti e del 6 per cento nelle grandi città. (notiziediprato.it)
Un allarme rosso sui consumi e sulle attività commerciali: è questo il quadro emerso dall’assemblea di Confesercenti, durante la quale la presidente Patrizia De Luise ha evidenziato come il 2024 ha registrato un calo significativo dei consumi rispetto alle tempistiche del Documento di Economia e Finanza (DEF) pubblicato ad aprile. (Informazione Scuola)
“La mancata nascita di nuove attività nel commercio al dettaglio è ciò che ci preoccupa maggiormente. Un crollo delle aperture senza precedenti (il Giornale)