Trattamento fiscale criptovalute nel Regno Unito

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Negli ultimi anni, le criptovalute hanno acquisito crescente rilevanza come strumenti di investimento e mezzi di pagamento alternativi. Tuttavia, la loro crescente diffusione ha portato le autorità fiscali, tra cui l'HM Revenue & Customs (HMRC) nel Regno Unito, a sviluppare linee guida sempre più dettagliate per regolare la tassazione dei profitti e delle transazioni legate a questi asset digitali. (Fiscoetasse)

Su altri giornali

Il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, ha dichiarato in conferenza stampa che il governo è pronto ad alzare la ritenuta sulle plusvalenze da Bitcoin - ma probabilmente s'intendono tutte le criptovalute - dal 26 al 42%. (HWfiles)

Dichiarazione Shock del vice-ministro LEO: tasse su Bitcoin (e crypto?) passano al 42% (Criptovaluta.it)

Lo ha annunciato il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, presentando i provvedimenti in vista con la nuova manovra. «Per le plusvalenze prevediamo un aumento della ritenuta dal 26% al 42%». (ilmessaggero.it)

Italia: Tasse su Bitcoin aumentano dal 26% al 42%

Dall’anno di imposta 2023, già con la prima dichiarazione dei redditi, ovvero il modello Redditi 2024, sono state introdotte numerose novità sulla tassazione delle criptovalute: tutte le plusvalenze superiori a 2mila euro sono state tassate con aliquota al 26%. (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora news 16 ottobre ore 14 L’imposta sostitutiva sul Bitcoin sarà aumentata al 42% dall’attuale 26% nel 2025. Lo ha annunciato il vice ministro dell’Economia Maurizio Leo nel corso della conferenza stampa sulla manovra. (Milano Finanza)

La proposta in conferenza stampa Durante una conferenza stampa sulla manovra del 2025, è stato annunciato un aumento delle tasse su Bitcoin. (The Crypto Gateway)