Alta Moda, la sfilata di Haute Couture Chanel Autunno/Inverno 2024-25. FOTO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

/14 Getty Si chiude con un abito da sposa, come nella migliore delle tradizioni delle sfilate Chanel. Anche questo è un dress che sembra fuoriuscito dall'epoca di Kaiser Karl, più precisamente, gli anni del suo esordio alla Maison, punto di riferimento anche di Viard che è venuta dopo di lui. Volume, tessuto lucido, quasi riflettente, decorazioni fittissime sul top. Il pubblico plaude allo stile di Chanel che ritrova una profonda connessione col suo passato (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Chanel ha presentato la sua sfilata di haute couture autunno-inverno 2024-2025 al Palais Garnier, la prima dopo l'annuncio pochi giorni fa della partenza del direttore artistico della maison, Virginie Viard, cui è subentrato il Fashion Design Studio – l'ufficio stile – per disegnare la nuova collezione, in attesa dell'annuncio del prossimo direttore artistico. (Vogue Italia)

L’invito parla da sé. Un binocolo per assistere a uno spettacolo a teatro. Chanel sfila all’Opéra Garnier con una haute couture di transizione. Firmata dallo studio de création mode della maison della doppia C, dopo la separazione improvvisa da Virginie Viard, la collezione apre con il volto di una modella iconica degli anni più recenti del marchio. (Milano Finanza)

A sfilare il 25 giugno 2024 nel foyer dell’Opéra Garnier è una collezione che esplora la visione di Coco Chanel e la rilegge, tra i codici iconici della maison - come il tweed, le perle e il bianco e nero - e nuovi dettagli che ancora una volta confermano il consolidamento di un certo gusto alla Bridgerton, tra corsetti ricamati, cappe e lunghi mantelli ornati da balze. (la Repubblica)

Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

Si potrebbe racchiudere in una frase ciò da cui è partito il fashion creation studio di Chanel, l'ufficio stile, per l'ideazione dell'ultima collezione Haute Couture per l'Autunno Inverno 2024/2025 - al momento non c'è nessuno alla guida della direzione creativa del brand, dopo l'addio di Virginie Viard, lo scorso 6 giugno. (Harper's Bazaar Italia)

Virginie Viard: una non-sfilata alla sua ultima sfilata per Chanel Godfrey Deeny Di Versione italiana di (FashionNetwork.com IT)