Incubo meteo a Fano, scuole aperte ma quanti disagi: altre 24 ore di allerta

Incubo meteo a Fano, scuole aperte ma quanti disagi: altre 24 ore di allerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

– “Scuole aperte e in via precauzionale, la sorveglianza delle aree sensibili (tra cui i ponti Arzilla e Metauro e il tratto della Statale fino alla zona Stazione) sarà garantita dalla Polizia locale con il supporto della protezione civile, per monitorare costantemente la situazione e garantire la sicurezza di cittadini e viabilità”. Così si è deciso ieri nella riunione serale del Centro operativo comunale (Coc) che per tutta la giornata si è trovato a gestire le emergenze dovute alle intense precipitazioni (56,2 i millimetri d’acqua piovuti ieri, dato rilevato alle 19 dall’Osservatorio Meteorologico di Fano, liceo Torelli) e la notizia del prolungamento di altre 24 ore (ovvero anche per oggi) dell’Allerta Meteo Arancione, con una particolare criticità idrogeologica nel nostro territorio. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

«a partire dal pomeriggio di oggi 18 settembre sono previste precipitazioni diffuse, più consistenti sul settore centro orientale della regione, che permarranno anche nella giornata di domani con una attenuazione a partire dal pomeriggio; CODICE COLORE ROSSO per criticità idrogeologica (Comune di Castel San Pietro Terme)

. Allerta meteo e gestione emergenze: Scuole aperte e situazione di attenzione per il 19 settembre 2024 (Comune di Fano)

24/2024 è stata disposta in via d'urgenza -e sino al termine dell'emergenza - l’evacuazione dei residenti o domiciliati nelle abitazioni di seguito elencate: - VIA CADUTI PER LA... (Comune di Castenaso)

C.O.C. attivo: territorio sotto stretto monitoraggio

Ordinanza n. Con l’aggravarsi della situazione nel primo pomeriggio, la sindaca ha emesso le seguenti ulteriori ordinanze «per l'indifferibile urgenza di tutelare in via precauzionale la pubblica incolumità»: (Comune di Castel San Pietro Terme)

Nel pomeriggio odierno, si è riunito il Centro Operativo Comunale (C. O. (Virgilio)

Territorio sotto stretto monitoraggio dell’ufficio tecnico, del Comando di Polizia Locale e del gruppo di Protezione civile. Le forti piogge hanno provocato varie situazioni critiche, allagamenti e smottamenti rendendo necessaria l’attivazione del C. (Comune di Castelfidardo)