Palio, il Nicchio vince la prima prova. Al canape sei cavalli esordienti e due fantini al debutto

E’ il Nicchio, con Elias Mannucci detto Turbine su Akida, una cavalla esordiente, a vincere la prima prova del palio di Provenzano. Dopo che nell’Entrone i capitani si erano scambiati abbracci ed impressioni. L’atmosfera era frizzante, a tratti elettrica. L’ordine al canape è quello di estrazione per cui uno dei grandi favoriti di questo Palio, Scompiglio su Ungaros nel Valdimontone dove ha già vinto nel 2012, è al primo posto. (LA NAZIONE)

Su altri media

Si svolgerà questo pomeriggio, sabato 29 giugno, con uscita delle Contrade dal Cortile del Podestà alle ore 19.45, la prima prova del Palio del 2 luglio 2024. (gonews)

“La scelta di Enrico Bruschelli è stata naturale, il proseguimento di uno dei rapporti coltivati nell’inverno. Credo sia il modo gusto per dare ai fantini la possibilità di testare le proprie capacità in situazioni competitive. (RadioSienaTv)

Tre dei quattro barberi che hanno già calcato il tufo, oltre a Veranu andato in sorte all’Oca. Le esultanze maggiori sono arrivate da Valdimontone (Ungaros) e Pantera (Viso d’Angelo), seguite dall’Onda che ha accolto con entusiasmo - più moderato - Tabacco. (LA NAZIONE)

La prima prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 - FOTO

A margine della seconda prova di questa mattina, Mark Harris Getty, proprietario di Viso d’Angelo, il barbero andato in sorte alla Pantera, ha fatto il punto ai microfoni di Siena Tv sui cavalli protagonisti di questa Carriera. (RadioSienaTv)

Nessun problema di allineamento e mossa da record per velocità. Si parte subito e a sfilare via davanti a tutti è il Valdimontone, subito dietro l’Oca, la Civetta, l’Onda e il Leocorno da posizione un po’ più alta. (RadioSienaTv)

Vai all’articolo con tutti gli orari del del Palio di Siena del 2 luglio 2024 (SIENA FREE)