iOS 18.2 è pronto da scaricare, ecco le novità (e quello che non vedremo in Italia)

Apple ha diffuso ufficialmente gli aggiornamenti di iOs 18.2 e degli altri sistemi operativi di casa a partire da iPadOs 18.2 per i tablet. Le grandi protagoniste sono le funzioni basate su Apple Intelligence, anzi "sarebbero" perché da noi in Italia e nel resto d'Europa non arriveranno se non dal prossimo aprile. L'update per il Vecchio Continente è dunque meno consistente, ecco le opzioni che sono giunte anche da noi e quelle che sono rimaste oltreoceano. (WIRED Italia)

Su altre testate

Fotocamera: precisione e controllo avanzati Con iOS 18.2, la fotocamera degli iPhone 16 e delle versioni Pro introduce il comando di scatto a doppia fase. (IlSoftware.it)

Apple prosegue con la sua strategia di rilasciare in modo graduale le funzionalità di iOS 18, una roadmap che, secondo i programmi del colosso di Cupertino, dovrebbe concludersi con la versione 18.4, attesa per la primavera dell'anno prossimo. (il Giornale)

Con iOS 18.2, Apple ha ripristinato una funzione molto apprezzata che era stata rimossa oltre due anni fa in concomitanza con l’arrivo di iOS 16: stiamo parlando della possibilità di controllare il volume di riproduzione musicale direttamente dal blocco schermo. (iSpazio)

Con iOS 18.3 arriva il supporto per gli aspirapolvere robot nell’app Casa

Introdotta su iPhone con iOS 18.2, la nuova app di posta di Apple è caratterizzata da un’interfaccia più moderna e da funzionalità di categorizzazione intelligente che suddivide automaticamente la posta in arrivo in sezioni come Principale, Transazioni, Aggiornamenti e Promozioni. (iSpazio)

Ovviamente non è una novità il fatto che il dispositivo abbia una serie di aggiornamenti ma, piuttosto, la tipologia che questo dovrebbe andare a interessare e quindi soprattutto quello che sarà, in termini d’uso, il risultato finale. (MisterGadget.Tech)

Apple ha da poco rilasciato la prima versione beta di iOS 18.3, cinque giorni dopo il lancio di iOS 18.2. Tra le novità più attese, finalmente arriva il supporto per una nuova categoria di dispositivi nell’app Casa, necessaria per la gestione dei dispositivi HomeKit. (iPhone Italia)