Inside Out 2 batte C'è ancora domani di Paola Cortellesi al box office
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Inside Out 2», il nuovo film di casa Pixar, continua a battere record. Dopo aver ottenuto il titolo di film d'animazione più visto in Italia, e aver battuto al box office «Barbie» (che si era fermata a 32,1 milioni di euro) ora può vantare, grazie a un guadagno record di oltre 37 milioni di euro, di aver superato il titolo più visto del 2023: «C'è ancora domani» di Paola Cortellesi. Se già il primo capitolo, uscito nel 2015, era stato un successo con un box office di 25 milioni di euro in Italia e oltre 800 milioni nel mondo, superando «Il re leone» e «Alla ricerca di Nemo», questo nuovo racconto con delle emozioni come protagoniste, ha fatto ancora meglio. (Corriere della Sera)
Su altri media
In un’annata di uscite cinematografiche profondamente colpite dall’impatto dei due scioperi dello scorso, Inside Out 2 è stato – ed è ancora – un doppio raggio di sole sia per gli esercenti cinematografici che per una Pixar che, fra uscite dirottate in streaming su Disney+ e la performance disastrosa di Lightyear aveva decisamente bisogno di risintonizzarsi con il pubblico. (BadTaste.it Cinema)
Inside Out 2 è da record: il nuovo film targato Disney Pixar sta avendo numeri impressionanti al box-office! Distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 giugno 2024, il sequel di Inside Out ha registrato infatti un clamoroso sorpasso su un’altra pellicola Pixar come quella de Gli Incredibili 2: mentre il film sulla divertente famiglia di supereroi era infatti fermo a 1 miliardo e 243 milioni di dollari, Inside Out 2 ha raggiunto quota 1 miliardo e 251 milioni di dollari. (CiakClub)
A Quiet Place – Giorno 1 si piazza in quarta posizione mentre in quinta si posiziona il western Horizon: An American Saga – Capitolo 1. Inside Out 2 supera i 38 milioni di euro al Box Office: questa è la notizia principale della classifica del 9 luglio. (Ciak Magazine)
Inside Out 2 è inarrestabile. Il successo di botteghino del film Disney Pixar sulle emozioni sembra non fermarsi più: in Italia, è il film di animazione che ha incassato più soldi in assoluto, ma al box office mondiale non è così avanti. (Esquire Italia)
Inside Out 2 rallenta la sua corsa ma vede i 40 milioni in arrivo entro la fine della settimana di Andrea Chirichelli (MYmovies)
Inside Out 2 ha stabilito un nuovo record di incassi diventando il film Disney/Pixar con i migliori incassi di sempre. Gli incassi di Inside out 2 continuano ad aumentare e il film animato sta stabilendo nuovi record di incassi in tutto il mondo. (Movieplayer)