Tumori pediatrici, torna “Pigiama Run”: anche in Ciociaria l’iniziativa a sostegno dei piccoli malati

Il Comune di Isola del Liri sostiene “Pigiama Run”, la corsa camminata in pigiama organizzata per sostenere i bambini malati di tumore. La manifestazione nazionale si svolgerà venerdì 20 settembre ed avrà come location, per la provincia di Frosinone, l’Abbazia di Casamari dove prenderà il via alle ore 19. La Pigiama Run quest’anno si terrà in ben 40 città italiane, con quattro grandi hub. Oltre a Milano, saranno hub Roma, Palermo e Bari. (Frosinone News)

Su altre testate

Nel report del Sole24Ore che analizza l’indice di criminalità a livello nazionale in base ai reati denunciati, per il 2023 le Due Torri si piazzano in sesta posizione con 56.409 denunce (5.539,3 ogni 100mila abitanti). (il Resto del Carlino)

Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell’incontro sull’autonomia differenziata tenutosi oggi alla Camera del Lavoro, commentando i dati usciti sul Sole 24 Ore in merito all’indice della criminalità. (Il Fatto Quotidiano)

Dove governa la sinistra cresce l'insicurezza. Secondo la Questura di Milano sono 8 reati su 10, l'esecutivo ha già inviato 1.653 nuovi agenti a Milano, lo stesso Sala ha già «commissariato» il suo assessore alla Sicurezza Marco Granelli con l'ex capo della Polizia Franco Gabrielli, il cui lavoro darà frutti che si vedranno nei prossimi mesi. (il Giornale)

Il capoluogo lombardo si conferma la città con il maggior numero di reati denunciati… (La Repubblica)

La maglia nera spetta a Milano seguita da Roma e Firenze mentre le città più sicure sono risultate Oristano, Potenza e Treviso. (Cronache Tarantine)

In particolare, Milano nota come città della moda e polo finanziario italiano è stata al centro di numerose discussioni perché ritenuta come poco sicura. I dati sull’Indice di Criminalità condivisi dal ‘Sole 24 Ore’ riportano in effetti Milano come una delle località meno sicure della penisola. (inItalia)