Super/man. Vent'anni senza Christopher Reeve. Come si è trasformato nel supereroe che volava al cinema

Il 10 ottobre 2004 moriva, a 52 anni, l’attore che aveva incarnato il vero primo supereroe cinematografico. Dopo essere diventato un eroe per milioni di persone con disabilità nel mondo. l documentario 'Super/Man: The Christopher Reeve Story' dei registi Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, nelle sale nel giorno dell’anniversario e presentato a Roma come evento di Alice nella città, non racconta soltanto queste due facce della storia di Reeve, l’attore e l’avvocato per le disabilità, ma è una storia d’amore, di famiglia, di cinema e di resistenza. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La storia di Christopher Reeve ha dell’incredibile ma “io ho la fortuna di dire che per me era solo papà”. Da attore sconosciuto dell’Off Broadway a interprete del primo supereroe cinematografico. (Adnkronos)

I figli del grande interprete di Superman si raccontano nel documentario dedicato all'attore in uscita nelle sale oggi Il leggendario e amatissimo interprete di Superman rimase paralizzato e dipendente da un respiratore dopo una caduta durante una gara di equitazione, e morì poi per insufficienza cardiaca all'età di 52 anni nel 2004 (Movieplayer)

Esce oggi al cinema Super/Man: The Christopher Reeve Story. Film doc sulla vita di Christopher Reeve, che da attore diventato famoso grazie alla saga di Superman è diventato attivista dopo un tragico incidente a cavallo che lo ha reso paralizzato. (Io Donna)

Un doc celebra Christopher Reeve: “SuperMan sullo schermo, eroe nella vita”

Le luci si abbassano, il suono maestoso della colonna sonora di John Williams riempie la sala, e in un attimo ci troviamo trasportati in un mondo diverso, dove le città sono imponenti, i criminali audaci, e un uomo può volare. (Taxidrivers.it)

Christopher Reeve grazie al ruolo di Superman nella prima, grande saga cinecomic, diventò una star immortale "Super/Man: The Christopher Reeve Story" vi spezzerà il cuore (Today.it)

“Non sono un eroe, mai lo sono stato e mai lo sarò”. Così Christopher Reeve per tutti Superman confessa nell’intimo documentario (dal titolo Super/Man: The Christopher Reeve Story), diretto da Ian Bonhote e Peter Ettedgui, e presentato ad Alice nella Città in occasione del ventesimo anniversario della morte dell’attore e ora nelle sale italiane con Warner Bros. (cinematografo.it)