Morta Sabine Schmitz la giovane pilota di Top Gear
Prima donna a vincere nel 1996 la 24h del Nurburgring e nel 1998 fu anche la prima a conquistare il titolo del VLN.
Una battaglia che Sabine Schmitz ha purtroppo perso, a differenza delle grandissime vittorie ottenute nella sua vita.
Una vita dedicata ai motori quella di Sabine nota anche come la “regina del Nurburgring”
Aveva solo 51 anni e dal 2017 combatteva contro una rara forma di cancro.
Ma la grande campionessa tedesca divenne anche famosa per la partecipazione al programma televisivo britannico Top Gear, che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo, oltre ad essere un’egregia commentatrice per il canale Discovery DMax. (ilGiornale.it)
Ne parlano anche altri media
Visita www.f1-news.eu, il sito del network di Tuttomercatoweb dedicato alla Formula 1 e non solo. È morta ieri, all'età di appena 51 anni, Sabine Schmitz, la Regina del Nurburgring. (La Lazio Siamo Noi)
Fuori dalla top 50 di Spotify anche due cavalli di razza come Malika Ayane e Max Gazzè Come metro di giudizio utilizziamo la chart di Spotify, la principale piattaforma per l'ascolto della musica in streaming. (Yahoo Notizie)
La Regina del Nurburgring si è dovuta arrendere all’ultima curva di un destino tanto assurdo quanto crudele, che l’ha portata via a soli 51 anni, gli ultimi tre passati a combattere un tumore raro. (Corriere della Sera)
editato in: da. Una grande perdita nel mondo dell’automobilismo: si è spenta all’età di 51 anni Sabine Schmitz. Sabine Schmitz è morta troppo presto dopo una lunga malattia. (DiLei)
In aggiunta alle numerose competizioni, Sabine è divenuta famosa anche per i numerosi giri conclusi al Nurburgring come autista del celebre BMW Ring Taxi Nel 1996, a 27 anni, Sabine riuscì ad ottenere la prima posizione alla 24 Ore del Nurburgring, diventando la prima donna ad entrare nell’albo d’oro della manifestazione sportiva. (Tom's Hardware Italia)
Schmitz era conosciuta come la “regina del Nurburgring”, il circuito di 14 miglia in Germania noto come il più duro al mondo. Un evento storico, è stata la prima donna a raggiungere questo traguardo. (Corriere della Sera)