Ciclone Boris in Italia ed Europa centrale: 2 dispersi in Emilia-Romagna, 5 morti in Repubblica Ceca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Continua a provocare danni e vittime la tempesta che si è abbattuta sull'Italia e sull'Europa centrale. In Emilia-Romagna i soccorritori sono a lavoro per aiutare gli alluvionati, mentre risultano disperse due persone. In Repubblica Ceca il numero delle vittime sale a cinque PUBBLICITÀ Non si ferma la furia del ciclone Boris che ha già provocato ingenti danni in Europa centrale e in Italia. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle ultime ore le previsioni paiono essere un po' meno drammatiche, ma a Budapest l'allarme Danubio resta. Rispetto all'inondazione del 2013, secondo gli esperti l'ondata potrebbe essere meno devastante ma durare più a lungo. (la Repubblica)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Von der Leyen in Polonia accolta dal premier Donald Tusk per sopralluogo in zone alluvionate 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si sentono ancora gli effetti del devastante passaggio della tempesta Boris sull’Europa centrale e orientale. In Ungheria, le acque del Danubio hanno raggiunto un livello mai visto da dieci anni a Budapest, lambendo i gradini del Parlamento. (MeteoWeb)

Europa centrale continua l’ondata di maltempo e nubifragi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Le immagini che arrivano dalle zone colpite sono strazianti: paesi sommersi, strade trasformate in fiumi e campi coltivati devastati. Paesi interi sono finiti sott'acqua, infrastrutture sono crollate e migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie case. (QuiFinanza)

Ungheria, allarme Danubio: Budapest si prepara al picco della piena 01:18 (La Stampa)