Maltempo Liguria: aggiornamenti su Allerta gialla lunedì 23 settembre

Per saperne di più:
Maltempo

Arpal conferma la chiusura dell'allerta gialla alle 18:00 per le zone Centro (B), Ponente (A) e Versanti Padani di Ponente (D), mentre posticipa la chiusura alle 21:00 per il Levante (C) e i Versanti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Arpal conferma l’allerta gialla su tutta la regione (Zone ABCDE) dalle 6:00 alle 18:00 di lunedì 23 settembre Peggioramento delle condizioni meteo in arrivo sulla nostra regione: domani potrebbero verificarsi condizioni adatte a una convergenza fra scirocco da sud-est e tramontana da nord, che dovrebbe instaurarsi sul centro-levante regionale. (La Repubblica)

LUNEDI': la circolazione depressionaria, responsabile di piogge ed acquazzoni, allenta la presa favorendo un miglioramento serale. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. (Primocanale)

Il C. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

LUNEDÌ PERTURBATO SULLA LIGURIA

Sul levante della regione la coda della perturbazione potrebbe protrarsi sino alla serata odierna con qualche fenomeno anche persistente. rpal conferma la chiusura dell’allerta gialla alle 18:00 su Centro (B), Ponente (A) e Versanti Padani di Ponente (D) e posticipa la chiusura alle 21:00 sul Levante (C) e sui Versanti Padani di Levante (E) (LevanteNews.it)

Sul Levante della regione la coda della perturbazione potrebbe protrarsi sino alla serata odierna con qualche fenomeno anche persistente. Per domani ancora una bassa probabilità di temporali forti su BCE e un rinforzo dei venti su A e C. (Primocanale)

Carta dei fronti prevista per le ore 12 odierne con la perturbazione che si approccia da occidente sul nord Italia. Dopo un fine settimana tutto sommato discreto con tempo soleggiato e mite, il tempo va cambiando repentinamente in queste ore sulla Liguria. (LIMET)