Pavia, due amiche tornano da una festa in monopattino di notte: la 18enne muore in ospedale, grave l'amica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Una ragazza di 18 anni è stata trovata morta nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto, poco prima delle 2, in via Bonomi Ottavio, alla periferia occidentale di Pavia. Accanto a lei c'era un'amica, di 17 anni, in arresto cardiaco: la minorenne è stata rianimata sul posto e trasportata al Policlinico San Matteo. Le sue condizioni paiono in miglioramento. Secondo una prima ricostruzione, le due giovani stavano tornando da una festa. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una 'sentenza' che non scioglie i dubbi sulla caduta. L'autopsia ha stabilito come la giovane sia deceduta per un "grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino e verosimile causa del decesso". (Il Giornale d'Italia)

Si fa sempre più probabile l'ipotesi di un malore per Eleonora Paveri, morta nella notte fra domenica 4 e lunedì 5 agosto a Pavia. La diciottenne di Pavia era sul monopattino insieme alla sua amica Chiara, di 17 anni, quando sono cadute. (ilgazzettino.it)

Con lei l'amica di 17 anni che ha riportato traumi e ferite. La Questura indaga sulle dinamiche dell'incidente (LAPRESSE)

Vorrebbero capire esattamente che cosa sia accaduto poco prima delle 2 di notte. Perché hanno salutato la loro “bambina“ prima di partire e non l’hanno potuta più riabbracciare. (IL GIORNO)

Le lesioni trovate sul corpo di Eleonora Maria Paveri sono compatibili con una caduta dal monopattino. La causa della morte, secondo quanto emerge, è un grave trauma addominale che le ha causato una emorragia interna compatibile con la caduta dal monopattino, sul quale stava viaggiando dopo una serata insieme a un’amica 17enne. (Open)

La ragazza era uscita con gli amici e stava rientrando a casa con la sua amica, non ancora maggiorenne, che fortunatamente sta bene, ricoverata in osservazione. Una tragedia avvenuta a Pavia che nelle scorse ore ha scosso la cittadina lombarda e non solo. (Casteddu Online)