Harakiri Usa: Shelton perde in singolare e doppio, Australia in semifinale
Gli Usa si buttano via, l'Australia di capitan Lleyton Hewitt ne approfitta. È la nazionale oceanica la terza qualificata alle semifinali di Coppa Davis: a Malaga finisce 2-1 grazie al punto decisivo conquistato dal formidabile doppio Thompson/Ebden: in semifinale sarà alla sfida alla vincente fra Italia e Argentina. Gli Stati Uniti invece hanno parecchio da rimproverarsi, soprattutto per le discusse scelte del capitano Bob Bryan (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Decisivo il doppio con la coppia Ebden-Thompson che ha vinto il match contro Paul e Shelton (LAPRESSE)
USA-Australia 0-1: Kokkinakis batte Shelton Thanasi Kokkinakis (numero 77 al mondo) ha sconfitto Ben Shelton (numero 20 al mondo all'esordio nella manifestazione) con il punteggio di 6-1 , 4-6 , 7-6(14) dopo 2 ore e 17 del mondo di gioco per portare "Boomer" sull' 1-0 . (Tuttosport)
L'Australia è in semifinale nella Coppa Davis 2024 e aspetta l'Italia, che affronta l'Argentina nei quarti di finale. La Nazionale oceanica ha infatti battuto 2-1 gli Stati Uniti nei quarti di finale a Malaga (Adnkronos)
Ora la nazionale a stelle e strisce deve affidarsi a Taylor Fritz per rimanere viva, che fra poco affronterà Alex de Minaur. Parte male la fase finale di Coppa Davis degli Stati Uniti. (OA Sport)
Ultimo step della storica competizioni per Nazionali all’ormai abituale cornice del José Maria Martin Carpena di Malaga. Bentornata Coppa Davis. (OA Sport)
Un incredibile singolare ha aperto la terza giornata delle finali di Coppa Davis a Malaga. Thanasi Kokkinakis supera Ben Shelton al termine di un incontro intenso e concluso da un tiebreak del terzo clamoroso: finisce 6-1 4-6 7-6(14) in favore del giocatore australiano, uomo Davis e scudiero del capitano Lleyton Hewitt (TennisItaliano.it)