Bonus Natale da 100 euro: come ottenerlo

Bonus Natale da 100 euro: come ottenerlo Tre i requisiti necessari: reddito complessivo non superiore a 28mila euro nel 2024; avere sia il coniuge sia (almeno) un figlio fiscalmente a carico e avere "capienza fiscale". Sul limite dei 28mila euro, la circolare chiarisce che non concorre al calcolo il reddito dell'abitazione principale e delle relative pertinenze. Il documento precisa inoltre che in presenza di un nucleo familiare monogenitoriale, il bonus e' riconosciuto al dipendente con almeno un figlio fiscalmente a carico. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Per avere il bonus da 100 euro in busta paga insieme alla tredicesima non basta rispettare i requisiti previsti dal governo Meloni: bisognerà anche presentare una richiesta al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)

Ovvero: essere lavoratori dipendenti e avere un reddito complessivo non superiore a 28mila euro. Su un totale di quasi 2,8 milioni di contribuenti toscani, potrebbero essere circa 700mila quelli che riceveranno insieme alla tredicesima il bonus Natale (LA NAZIONE)

Bonus Natale da 100 euro, ecco a chi spetta e come richiederlo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il bonus Natale vale 0,27 € al giorno

l’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito ai requisiti di spettanza e all’erogazione del bonus Natale di 100 euro, prevista con la tredicesima mensilità di quest’anno. Il bonus spetta, su domanda, ai lavoratori dipendenti a tempo determinato e indeterminato in possesso di specifici requisiti reddituali e familiari. (Ipsoa)

La tanto attesa circolare sul Bonus Natale è arrivata ieri, 10 ottobre 2024. Dopo il tentennamento sul riconoscimento del beneficio alle famiglie di fatto, poi escluso dal viceministro all’Economia Maurizio Leo, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito tutti i punti dell’indennità una tantum destinata ai lavoratori dipendenti per l’anno in corso (circolare 19/E). (Demografica | Adnkronos)

Al lavoratore che ne fa richiesta serve il coniuge a carico fiscale oppure che faccia parte di un nucleo monogenitoriale, nucleo, cioè, in cui l’altro genitore è deceduto o non ha riconosciuto il figlio nato fuori dal matrimonio oppure il figlio è stato adottato da un solo genitore (quello destinatario del bonus). (Italia Oggi)