Sala: 'Milan e Inter vogliono fare il nuovo stadio vicino a San Siro'

Milan e Inter dicono no a WeBuild. È quanto emerso dalla riunione che si è svolta questa mattina tra i vertici dei due club milanesi e il sindaco di Milano, Beppe Sala. 'Dopo lunghe... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha fatto chiarezza dopo l’importante tenutosi oggi a Palazzo Marino con i rappresentanti di Inter e Milan per discutere del nuovo stadio. In questo senso, è arrivata la conferma del rifiuto di avviare la ristrutturazione dell’attuale Meazza da parte delle due società. (Passione Inter)

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine del vertice con Giorgio Furlani ad del Milan, l'ad corporate dell'Inter Alessandro Antonello e Katherine Ralph del fondo Oaktree. «Dopo lunghe analisi» Inter e Milan «sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile». (TGR Lombardia)

Inter e Milan bocciano la possibilità di un restyling di San Siro: l'idea è quella di fare un nuovo impianto condiviso (Viola News)

Nuovo stadio Milan, TUTTI gli scenari dopo l’incontro con Sala! C’è un’UNICA opzione percorribile

Dopo lunghe analisi di fattibilità tecnica ed economica, Inter e Milan sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile”. (AltaRimini)

L'incontro fra Inter, Milan e Comune di Milano andato in scena questa mattina a Palazzo Marino alla presenza del sindaco Beppe Sala per il futuro dello stadio San Siro, ha portato alla conferma, da parte dei club, del no al progetto WeBuild di ristrutturazione dell'attuale impianto con l'apertura ad un ritorno clamoroso del progetto iniziare di utilizzare l'area dello stadio, ma costruendo una nuova struttura. (Calciomercato.com)

PAROLE – «Questione Stadio Milan ▪︎ Prevedibile il No alla ristrutturazione di San Siro per costi eccessivi. ▪︎ Riportare in auge il vecchio progetto del nuovo impianto condiviso nell’area San Siro significa scontrarsi con le note problematiche di sempre. (Milan News 24)