Meloni a tutto campo: "Musk? È ricco, non pericoloso". E allontana lo spettro del rimpasto
Uno spettro si aggira per l’Auletta dei gruppi di Montecitorio: è lo spettro di Musk. Ben sei domande su 41 (l’ultima fuori sacco) nella conferenza stampa di circa tre ore di inizio anno della presidente del Consiglio riguardano il miliardario sudafricano. Solo di fronte a quella che considera una vera e propria battuta di caccia contro l’amico Elon, Giorgia Meloni sfodera gli artigli, accantonando la versione 2.0 poco graffiante che ha adottato per l’occasione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un appuntamento allietato e alleggerito dalla liberazione e dal ritorno in Italia di Cecilia Sala, dopo una detenzione di 20 giorni nel carcere di Evin a Teheran. È il giorno della conferenza stampa annuale della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (L'HuffPost)
(Adnkronos) – A pochi giorni dal giuramento e il reinsediamento alla Casa Bianca, arriva in libreria per Mondadori, da venerdì 10 gennaio, la nuova edizione della biografia di Donald Trump, questa volta con sottotitolo “La rivincita”, scritta dal giornalista Rai Gennaro Sangiuliano, ex ministro della cultura, autore di diverse biografie sui protagonisti della politica internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Quelle con SpaceX sono "interlocuzioni nella normalità di un governo, si fa con decine di aziende che si propongono", in questi casi "si fa un'istruttoria e si sottopone nelle sedi competenti": "Nello specifico gli ambiti in cui confrontarsi sono molti, dal Consiglio supremo di Difesa fino al Parlamento, noi siamo banalmente in una fase istruttoria, per cui non capisco le accuse rivolte, neanche io ho le idee chiare su questa vicenda". (Tiscali Notizie)
Stamani conferenza stampa della premier Meloni, protagonista diretta del rilascio di Cecilia Sala. Ma tanti altri anche i temi sul tappeto. Servizio di Augusto Cantelmi Parla la premier Meloni: da Cecilia Sala alle questioni internazionali (TV2000)
"SpaceX ha illustrato al governo la tecnologia di cui dispone, che consente comunicazioni in sicurezza a livello nazionale e soprattutto planetario, e per noi significa soprattutto garantire comunicazioni sicure nel rapporto con le sedi diplomatiche e con i contingenti militari all'estero, che sono molto delicate. (ilmessaggero.it)
Sulle questioni interne esclude qualsiasi rimpasto. Meloni risponde per tre ore alle domande dei giornalisti. (Sky Tg24 )