Inter-Juventus: numeri a confronto del derby d'Italia. Thiago Motta ha la miglior difesa, Inzaghi la rosa più anziana

Da una parte un'Inter che, al netto di qualche passaggio a vuoto nelle prime giornate, sta gradualmente ritrovando l'intensità e la fluidità di gioco della passata stagione. Dall'altra una Juventus che - almeno in campionato - è praticamente imperforabile in difesa. Il derby d'Italia numero 252, che andrà in scena a San Siro domenica pomeriggio con calcio d'inizio alle ore 18, si può definire la sfida degli opposti: in campo, infatti, andranno due squadre che in questa primissima parte di stagione hanno espresso qualità differenti. (Eurosport IT)

Su altri media

La giovane Juventus insegue l'Inter: cento titoli e 5 anni di differenza (TUTTO mercato WEB)

Inter-Juventus, la differenza dei trofei vinti dai giocatori Tra Juv La differenza tra le due rose però, in termini di abitudine a vincere è decisamente più marcata a favore della squadra di Simone Inzaghi. (ilBianconero)

LA SFIDA – Inter-Juventus si caratterizzerà per la presenza di varie “sfide nella sfida”. Oltre a quella tra gli attaccanti nerazzurri e i difensori bianconeri, o tra Federico Dimarco e Andrea Cambiaso, un altro duello sarà quello tra Stefan De Vrij e Dusan Vlahović. (Inter-News)

Inter-Juventus, 100 trofei di differenza e cinque anni in più per i nerazzurri

Juventus, le ultime di formazione verso il derby d'Italia Thiago Motta pensa alla formazione da mandare in campo con l'obiettivo di portare a casa l'intera posta in palio. E per il tecnico bianconero ci sono diverse situazioni da valutare. (Fantacalcio ®)

Massimo Ambrosini ha espresso le sue sensazioni in vista di Inter-Juventus. Dal suo punto di vista, i nerazzurri sono favoriti per alcune ragioni specifiche. Ma l’incontro sarà deciso da un fattore. (Inter-News)

Su Corsport: "I 200 milioni che restano a guardare". Da Acerbi a Bremer, da Calhanoglu a Koop e Nico: sono 9 gli assenti (5 titolari) della sfida di San Siro. In casa Juve l’emergenza è continua e inarrestabile. (Tutto Juve)