L'oro scivola mentre il dollaro si consolida; il mercato guarda ai dati cruciali degli Stati Uniti

L'oro scivola mentre il dollaro si consolida; il mercato guarda ai dati cruciali degli Stati UnitiI prezzi dell'oro sono scesi lunedì a causa della tenuta del dollaro statunitense, mentre gli investitori attendevano i dati economici degli Stati Uniti per avere nuove indicazioni sul percorso di... (Marketscreener IT)

Su altre testate

I prezzi dell’oro hanno continuato a crescere oggi per la quinta sessione consecutiva, nonostante l’apprezzamento del dollaro rispetto alle principali valute. Questo aumento del metallo prezioso avviene in un contesto di crescenti aspettative di tagli dei tassi di interesse da parte delle principali banche centrali, tra cui la Federal Reserve degli Stati Uniti (Agenparl)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Essere i terzi detentori di oro nel pianeta dopo l’americana Fed e la tedesca Bundesbank in una fase geopolitica ed economica così instabile è fondamentale e mantiene davvero l’Italia tra i grandi del mondo (Milano Finanza)

Oro: pronta reazione dopo il passo falso di ieri

Le ragioni? I mercati, che guardano all’oro nei momenti di instabilità, scommettono e speculano, e la politica, tra repubblicani americani nostalgici e Stati sovrani che vogliono ridurre le loro riserve in dollari. (Il Sole 24 ORE)

2 minuti Nelle case elvetiche si trovano lingotti e monete d'oro per un valore di circa 15 miliardi di franchi. Un quinto dell'oro privato non è protetto da nessun tipo di sicurezza. (tvsvizzera.it )

Ultim'ora news 24 ottobre ore 12 (Milano Finanza)