Totò Schillaci, il ricordo del figlio Mattia e della moglie: "Il suo insegnamento più importante è lottare fino alla fine"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Totò Schillaci, il ricordo del figlio Mattia e della moglie: "Il suo insegnamento più importante è lottare fino alla fine" 19 settembre 2024 Alla camera ardente per Totò Schillaci, allestita allo Stadio Barbera di Palermo, la moglie Barbara Lombardo, accompagnata da Mattia Schillaci, il figlio del campione azzurro: "Ci aspettavamo tutta questa gente, l'affetto lo abbiamo sempre sentito" ha detto Lombardo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Era l'eroe delle "Notti Magiche", celebrate nella canzone di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato e vissute da milioni di italiani che sognavano un nuovo trionfo, festeggiando sulle strade, uno alla volta, i successi degli azzurri ai mondiali del 1990 disputati in casa. (ilgazzettino.it)

Da Roby Baggio al Real Madrid, da Donadoni alla Fifa. Il suo sguardo, incredulo e spiritato mentre discute con un arbitro, ha la stessa forza evocativa della colonna sonora di quella Coppa del Mondo, le «Notti magiche» di Gianna Nannini ed Eduardo Bennato. (Giornale di Sicilia)

PALERMO (ITALPRESS) - In tanti si sono recati al Barbera per tributare l'ultimo saluto all'ex attaccante palermitano, scomparso dopo una lunga malattia. xd8/abr/glb/gtr (Il Sole 24 ORE)

Nel secondo tempo, in quella partita in cui gli Azzurri non stanno cavando un ragno dal buco, entra un giocatore siciliano di nome Salvatore alias Totò Schillaci. È il 9 giugno 1990 e l'Italia sta giocando contro l'Austria nel Mondiale di calcio. (Italia Oggi)

Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" (TUTTO mercato WEB)

Chiariello: "Guardate Roma e Milan: solo la bandiera del Napoli splende al vento" (Tutto Napoli)