Meteo: Maltempo Emilia Romagna, nubifragi si abbattono sulla costa romagnola, ci sono allagamenti; il Video

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Forti temporali si sono abbattuti nel pomeriggio di sabato 19 Ottobre lungo la costa romagnola, da Rimini a Cervia, con intensità molto violenta e cumulate nell'ordine dei 100mm o localmente anche superiori. Tra le località più colpite la città di Cesenatico (FC), dove le piogge hanno provocato diffusi allagamenti di strade e sottopassi. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Aggiornamenti nella sezione Infomobilità di RFI e sulle pagine Infomobilità di Trenitalia. Circolazione ferroviaria sospesa dalle 16.20 fra le stazioni di Rimini e Cervia, sulla linea Rimini – Ravenna, per il forte maltempo che ha provocato l’allagamento dei binari nella stazione di Cesenatico (ravennanotizie.it)

Il maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna ha scaricato fino a 154mm di pioggia a Cesenatico, sulla riviera romagnola. Questa consistente quantità di pioggia, caduta in poche ore, “sta mettendo in crisi parte della rete fognaria e i sottopassi di viale Trento e Torino che nei momenti più critici delle precipitazioni sono impraticabili”, ha affermato su Facebook il sindaco Matteo Gozzoli. (MeteoWeb)

Così il sindaco Matteo Gozzoli: “Come preannunciato dall’allerta rossa e arancione di ieri, sul nostro territorio comunale dalla mattina di oggi si sono registrati quasi 70 mm di pioggia caduta. Una quantità molto alta in poche ore che sta mettendo in crisi parte della rete fognaria e i sottopassi di viale Trento e Torino che nei momenti più critici delle precipitazioni sono impraticabili. (Corriere Romagna)

Sospesa la linea ferroviaria tra Cervia e Rimini per allagamento dei binari

A Licata si era temuto che ci fosse un disperso per il maltempo, ma per fortuna la persona e' stata ritrovata. Un pompiere si e' calato dall'elicottero e ha imbracato e issato, portandolo in salvo, l'uomo. (Tiscali Notizie)

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è aperto da stamani. Il fiume Salso, in territorio di Licata, in provincia di Agrigento, è esondato. (il Fatto Nisseno)

A causa dell'impraticabilità delle strade non sono stati messi in servizio bus sostitutivi A partire dalle ore 16.20 di oggi (sabato 19 ottobre) è stata sospesa la circolazione... (Virgilio)