Jacobs di nuovo in finale alle Olimpiadi: terzo in semifinale a Parigi, corre in 9’’92 e viene ripescato nei 100

PARIGI – Ripescato: Jacobs è in finale. Appare alle Olimpiadi il miglior Marcell della stagione: 9’’92, come nel precedente con vento a favore in Finlandia, in una seconda semifinale che dimostra margini di miglioramento. Il campione olimpico di Tokyo si piazza terzo, con una progressione impressionante nella seconda parte dei cento metri. Nell’uscita dai blocchi infatti concede molto spazio al sudafricano Akani Simbine, è sulla linea degli ultimi, ma con il traguardo in vista, in piena fase di accelerazione, riavvicina e supera Kenneth Bednarek, mettendo a rischio la qualificazione di uno dei grandi favoriti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Marcell Jacobs cede lo scettro a Noah Lyles. Beffato al fotofinish il giamaicano Kishane Thompson, che taglia il traguardo con lo stesso crono ma deve accontentarsi dell'argento. (La Provincia di Cremona e Crema)

In pista anche Davide Re e Luca Sito nei 400 metri e la tripletta Pietro Arese-Ossama Meslek-Federico Riva nei 1500. Tutti gli occhi saranno puntati su Jacobs e Ali , impegnati nella semifinale e poi eventualmente nella finale dei 100 metri. (Eurosport IT)

Ha dato tutto, al punto che subito dopo l'arrivo gli è stata fasciata la gamba per un probabile infortunio muscolare. . (Il Mattino di Padova)

Jacobs quinto in 9"85, l'azzurro è fuori dal podio: «Speravo nella medaglia». Oro all'americano Lyles

Podio sfiorato, dunque, e medaglia d’oro ceduta allo statunitense Lyles (9.79), nuovo campione olimpico davanti al giamaicano Thompson. Nell’ultima gara della giornata il velocista italiano, campione in carica e qualificato alla finale dopo essere rientrato tra i migliori terzi, ha messo in scena una grande prova e tagliando il traguardo in 9.85. (varesenews.it)

Nella batteria delle semifinali aveva eguagliato il suo miglir tempo stagionale di 9″92, mentre Chituru Ali non si era qualificato con un tempo di 10″14. Nella finale delle Olimpiadi 2024 di Parigi l’azzurro chiude in 9″85 in quinta posizione, lontano dal podio ma conscio di aver fatto un’ottima gara. (Open)

L'oro lo vince lo statunitense Lyles, davanti di una spalla rispetto al giamaicano Thompson. Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha corso la sua semifinale in 9''92 e la finale in 9''85, chiudendo al quinto posto, ma non è riuscito a conquistare una medaglia. (ilmessaggero.it)