Lotta alla pirateria, sentenza storica contro Cloudflare: “Gli utenti saranno individuati”

Per saperne di più:
(Post) fascisti

Il tema della lotta alla pirateria, per quanto riguarda soprattutto i contenuti sportivi, è più che mai attuale. È una battaglia che Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha fatto propria, sospinto dalle richieste dei broadcaster. Da mesi si discute costantemente del problema, senza mai avanzare alcun dubbio sulla politica dei prezzi attuata nel corso degli ultimi anni (e sull’impatto che ha avuto sulla rinascita del fenomeno pirateria). (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La LNPA è stata rappresentata dal team legale composto dagli avvocati Bruno Ghirardi, Stefano Previti, Vincenzo Colarocco e Giovanni Crescella. (Calcio e Finanza)

Nel procedimento sono intervenute ad adiuvandum anche Dazn Ltd, Sky Italia s.r.l. e la Lega Nazionale Professionisti Serie B". di inibire a seguito di comunicazione da parte della reclamante corredata dalla evidenza degli illeciti e dell'apporto causale fornito da Cloudflare Inc. (CalcioNapoli1926.it)

Il presidente della Lega di Serie A Luigi De Siervo ha commentato la sentenza del Tribunale di Milano sulla pirateria: (CalcioNapoli24)

De Siervo: "Insieme ai fornitori di contenuti pirata saranno multati anche gli utilizzatori finali"

Oggi il Tribunale di Milano ha accolto il reclamo della Lega Serie A contro l'erogazione di servizi ai siti pirata. Siamo arrivati a un punto di svolta decisivo, non solo i fornitori di servizi di accesso alla rete sono stati condannati per aver veicolato contenuti illeciti, ma anche l’utilizzatore finale, ora individuato facilmente, sarà perseguito a norma di legge”. (fiorentinanews.com)

La decisione del Tribunale di Milano: se la società verrà meno agli obblighi, dovrà pagare una penale di 10mila euro per ogni giorno di ritardo (Open)

Il Tribunale Milano ha accolto il reclamo contro Cloudflare sulla pirateria, condannando il fornitore di contenuti illeciti e obbligandolo a comunicare tutti i nomi di chi ha sfruttato le trasmissioni della IPTV pirata per vedere le partite senza pagare, lasciando tracce nelle rete dei propri indirizzi IP (Diretta)