Hezbollah accetta tregua con Israele

Hezbollah accetta tregua con Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Hezbollah ha accettato, seppur con riserve, la proposta di cessate il fuoco con Israele presentata dagli Stati Uniti. La notizia, riportata dal corrispondente di Axios e confermata dalla tv libanese LBCI, segna un passo significativo nei negoziati in corso. Il Libano ha comunicato all'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua, pur evidenziando punti ancora da chiarire.

L'inviato americano Amos Hochstein è atteso a Beirut martedì per discutere i dettagli della proposta e verificarne la conformità con la Costituzione libanese. Successivamente, Hochstein si recherà a Tel Aviv per finalizzare l'accordo. Nel frattempo, gli attacchi israeliani sul Libano continuano, causando undici morti e quarantotto feriti nell'area di Tiro solo nella giornata di ieri.

La proposta di tregua, che ha ricevuto una risposta positiva ma condizionata da parte di Hezbollah, rappresenta un tentativo di porre fine alle ostilità tra le due parti. Tuttavia, restano ancora alcuni punti da chiarire nei negoziati, che proseguiranno nei prossimi giorni. La situazione rimane tesa, con continui attacchi e vittime civili, mentre le parti cercano di raggiungere un accordo definitivo.

L'accettazione della tregua da parte di Hezbollah, seppur con riserve, è un segnale di apertura verso una possibile risoluzione del conflitto. Tuttavia, la strada verso la pace è ancora lunga e complessa, con molti ostacoli da superare.