Top e flop 2024: chi ha venduto e chi no
Top e flop 2024: chi ha venduto e chi no nel 2024 elettrico in Italia. Dai numeri una fotografia precisa dello stato dell’arte, con le difficoltà di nomi eccellenti. Top e flop 2024: male le novità di Stellantis, dall 600e alla Ypsilon. Si salva solo la Jeep Avenger Delle primissime posizioni, la Top 10, vi abbiamo già detto. Ma è dal computo assoluto di tutte le auto elettriche vendute in Italia (l’Unrae ne censisce 124) che esce la fotografia più completa. (Vaielettrico.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una cifra altissima, anche se per il Presidente italiano ed europeo dell’Associazione di concessionari Citroen e DS, il cremonese Cesare De Lorenzi, si dovrebbero fare delle precisazioni. (CremonaOggi)
In questo scenario la Fiat Panda si conferma il best seller. Basti pensare che la flessione rispetto al 2019 è del 18,7%, con 358.000 vetture in meno. (Sky Tg24 )
Il mercato auto italiano nel 2024 è stato in “affanno generalizzato”. Con la vendita di auto elettriche che chiude con il segno meno nonostante la tornata di incentivi. Foto di Tommy Krombacher su Unsplash (Rinnovabili)
Gli stessi limiti che obbligano i car makers a costruire più automobili elettriche, che però il mercato non assorbe, o a rallentare la fabbricazione di auto tradizionali, a scapito della produzione industriale (e, conseguentemente, dell’occupazione). (Il Fatto Quotidiano)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
ROMA – Anche nel 2024, il mercato automobilistico italiano ha visto le vetture ibride di tipo mild e full dominare la scena. Nello specifico, le mild hybrid, caratterizzate da un motore elettrico di supporto alimentato da una piccola batteria che assiste nelle partenze e nelle accelerazioni, sono quelle che hanno riscosso il maggiore successo con 447.195 unità. (la Repubblica)