Trump: “Pena di morte per i criminali violenti”
– "Non appena avrò giurato chiederò al Dipartimento di Giustizia di applicare la pena di morte" per i criminali violenti per "proteggere le famiglie americane. Torneremo a essere un Paese di legge e ordine". Così afferma Donald Trump sul suo social Truth all'indomani della decisione di Joe Biden di commutare le sentenze di 37 condannati a morte dalla giustizia federale americana in ergastolo, a poche settimane dal passaggio di poteri alla Casa Bianca (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Usa, Trump: "Ripristinerò con forza la pena capitale" 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«Non appena avrò giurato chiederò al Dipartimento di Giustizia di applicare la pena di morte» per i criminali violenti per «proteggere le famiglie americane». Per sciogliere qualsiasi dubbio circa la sua posizione, ha affidato il suo pensiero al social Truth. (Corriere della Sera)
In un post sul social Truth, Donald Trump ha dichiarato che "non appena avrà giurato chiederà al Dipartimento di Giustizia di perseguire con forza la pena di morte per proteggere le famiglie e i bambini americani da stupratori, assassini e mostri violenti". (Fanpage.it)
La storica decisione è coerente con la moratoria sulle esecuzioni federali che Biden aveva introdotto all’inizio della sua Amministrazione nel 2021. Con un decreto promulgato ieri, le condanne sono state modificate in ergastolo senza possibilità di libertà condizionale. (ilmessaggero.it)
Trump aveva già criticato la decisione di Bi… Lo ha affermato Donald Trump sul suo social Truth all'indomani della decisione di Joe Biden di commutare la pena capitale federale per 37 detenuti. (la Repubblica)
"Non appena avrò giurato chiederò al Dipartimento di Giustizia di applicare la pena di morte" per i criminali violenti per "proteggere le famiglie americane. Torneremo a essere un Paese di legge e ordine". (Sky Tg24 )