Volley maschile, De Giorgi su Italia-Germania: "Tedeschi squadra molto fisica ma sono fiducioso"

E’ un piacere giocare contro di lui in una sfida così

Euro Volley 2021, De Giorgi su Italia-Germania: “Tedeschi squadra molto fisica ma sono fiducioso”. by Enrico Ricciulli. Ferdinando De Giorgi - Lube Macerata - Foto Profilo Facebook Superlega. Il ct dell’Italvolley maschile Ferdinando De Giorgi ha fatto il punto alla vigilia di Italia-Germania, sfida valida per i quarti di finale di questi emozionanti Europei 2021: “Arriviamo bene a questa fase del torneo, abbiamo sfruttato tutto il tempo e tutte le partite a disposizione cercando di realizzare il massimo in termini di intesa, di gioco e di feeling. (Sportface.it)

Su altre testate

La Polonia è arrivata seconda ai Campionati Europei in cinque occasioni: 1975, 1977, 1979, 1981 e 1983. può diventare la prima squadra a vincere due Campionati Europei consecutivi dopo la doppietta italiana nel 2003 e nel 2005. (Volleyball.it)

Altra grande prestazione per il capitano azzurro, che oltre ad una distribuzione ottimale mette anche a segno due muri. Meno utilizzato il gioco al centro, con i 4 punti di Gianluca Galassi (2 in attacco col 67%, 1 muro, 1 ace) e i 3 di Simone Anzani (2 muri, 1 ace), mentre Giulio Pinali si mette in mostra con 11 punti (9 in attacco col 64%, 1 muro, 1 ace) (Sportface.it)

Vittoria azzurra a 2.10 per Bet365, a 2,09 per GoldBet, 2,16 per PlanetWin e 1,95 per Sisal. – Dopo aver compiuto fin qui un cammino di tutto rispetto, l’Italia del volley maschile sabato sera (ore 21, diretta Rai2 e DAZN) affronta un match complicato contro la Serbia nella semifinale degli Europei 2021. (Volleyball.it)

Sono stata molto fortunata, perché la pallavolo mi ha dato la possibilità di viaggiare, di conoscere tante nuove persone, diversi paesi e diverse culture “Indicarne uno solo è difficile, ma la più importante è stata la finale dei Giochi Olimpici di Rio, per l’importanza di quell’evento. (Volleyball.it)

Ora dovremo continuare a giocare con questo tipo di atteggiamento con il grande desiderio di fare sempre dei passi in avanti". La giovane formazione italiana è dunque chiamata a disputare un'altra prova di livello se vorrà centrare l'accesso alla Fase Finale in programma sabato e domenica a Katowice. (Tiscali.it)

Top scorer Alessandro Michieletto con 13 punti e il 65% in attacco, a ruota Daniele Lavia (12 punti e 56%), quindi Giulio Pinali (11, 64%). I muri di capitan Giannelli e i colpi di Pinali hanno fatto il resto chiudendo il terzo set sul punteggio di 25-19. (Virgilio Sport)