Massa, 31enne condannato perché coprì svastiche sui muri con vernice spray: fu imbrattamento
Condannato a 4 mesi o 1800 euro di multa, un 31enne che lo scorso anno coprì usando una bomboletta spray alcune svastiche in centro a Massa (Massa Carrara) e che era stato denunciato per imbrattamento. Lo rendono noto sui social gli attivisti di Casa Rossa Occupata, centro sociale vicino Massa, recentemente sgomberato. «In pieno giorno, 'armato' di bomboletta spray e a viso scoperto cancellò in c… (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altre testate
Dario Buffa contesta soprattutto il fatto che il suo gesto di cancellare una svastica sia stato equiparato di fatto a chi quella svastica l’ha disegnata. (Fanpage.it)
A distanza di 12 mesi Dario Buffa, militante del collettivo della Casa Rossa Occupata di Montignoso, è stato condannato a quattro mesi di reclusione e 1800 euro di multa. (NoiTV - La vostra televisione)
Lo rendono noto sui social gli attivisti di Casa Rossa Occupata, centro sociale vicino Massa, recentemente sgomberato. Condannato a 4 mesi o 1800 euro di multa, un 31 enne che lo scorso anno coprì, usando una bomboletta spray, alcune svastiche in centro a Massa Carrara e che era stato denunciato per imbrattamento. (Il Fatto Quotidiano)
L'atto, accolto con favore da centinaia di cittadini e da diverse associazioni, è stato però sanzionato oggi on una condanna a quattro mesi di reclusione o a una multa di 1800 euro. Un anno fa un giovane di 31 anni, mosso da un gesto di civismo e di rispetto per i valori antifascisti, aveva cancellato alcune svastiche imbrattate nel centro di Massa, coprendole con uno spray. (gonews)
Le aveva ‘mimetizzate’ con delle grandi ‘X’ sopra. Anche allora mancavano poche ore a Natale. (LA NAZIONE)
Dario Buffa, 31 anni, ha la fedina penale rovinata per aver cancellato con una X le svastiche dal muro dell’ex parcheggio coperto di Massa. Per quel gesto aveva ricevuto una denuncia in Questura per l’accusa di imbrattamento di spazio pubblico. (leggo.it)