Anomalie ISA 2020-2022: lettere ADE in arrivo

Le Entrate hanno pubblicato il Provvedimento n 281202 del 1 luglio con Definizione delle modalità con cui l’Agenzia delle entrate mette a disposizione dei contribuenti tenuti alla applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) o dei loro intermediari, elementi e informazioni al fine di introdurre nuove e più avanzate forme di comunicazione tra il contribuente e l’amministrazione fiscale, anche in termini preventivi rispetto alle scadenze fiscali, finalizzate a semplificare gli adempimenti, stimolare l’assolvimento degli obblighi tributari e favorire l’emersione spontanea delle basi imponibili - disposizioni di attuazione dell’articolo 1, commi da 634 a 636, della legge 23 dicembre 2014, n. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre fonti

L’Agenzia delle Entrate ha annunciato una nuova ondata di avvisi preventivi destinati ai contribuenti soggetti agli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA). (InvestireOggi.it)

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento prot. n. (Diritto Bancario)

L’Agenzia delle Entrate ha iniziato a inviare gli avvisi ai contribuenti soggetti agli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA) relativi alle anomalie riscontrate nei dati dichiarati per il triennio 2020-2022. (PMI.it)

Isa 2024, l’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni per applicarli correttamente

Continua il concorso “Il riciclo che ti premia” partito il 1° aprile scorso con l’entrata in funzione del “mangiaplastica”. I primi tre cittadini cittadini più virtuosi saranno premiati con delle biciclette elettriche il cui valore complessivo è di 5.000 euro. (Tarantini Time Quotidiano)

Revisione degli ISA in base alle nuove classificazioni delle attività economiche, semplificazioni procedurali, scadenze per la pubblicazione dei software, innalzamento della soglia per il visto di conformità: sono alcune delle novità 2024 relative agli indici sintetici di affidabilità fiscale, su cui interviene la circolare esplicativa annuale dell’Agenzia delle Entrate n. (PMI.it)

15/E del 25 giugno 2024: il documento è stato il momento per passare in rassegna gli ultimi interventi normativi e per ricordare quali siano i nuovi benefici premiali che sono riconosciuti ai contribuenti più affidabili. (QuiFinanza)