Maltempo in arrivo, scatta l'allerta arancione

Approfondimenti:
Maltempo

L'allenatore del Grosseto contro la sua squadra che ha perso: «Li fo sbranare dai cani» La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo su gran parte della Toscana PROVINCIA DI LIVORNO — Una perturbazione di passaggio sulla Toscana a partire da questa sera e nella giornata di domani, giovedì 3 Ottobre. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice giallo dalla mezzanotte di questa sera fino alle 6 di domani per rischio idraulico e idrogeologico del reticolo minore. (Qui News Elba)

Ne parlano anche altre testate

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. Come previsto dal regolamento di Protezione civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale). (Comune di Grosseto -)

Il temporale a Marina di Campo (foto Claudia Castellano) Dalle sede della Protezione Civile è stata emessa un’allerta meteo di colore arancione per rischio idrogeologico su gran parte del territorio regionale valida dalle ore 6 alle ore 20 di domani, giovedì 3 ottobre. (Elbapress)

Allerta arancione , idraulica e idrogeologica in Toscana e nelle Marche, per la giornata di domani - giovedì 3 ottobre - secondo il bollettino della Protezione civile. (Sky Tg24 )

PIOGGE CHE SI INTENSIFICANO TRA TOSCANA E LIGURIA, in arrivo anche più a sud - meteo tendenza

MAREMMA – Allerta idrogeologica arancione domani sulla Regione Toiscana dalle 6 di mattina alle 20 di sera. Il Comune di GROSSETO ha scelto di chiudere solo le scuole SUPERIORI. «Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori – ha detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti». (IlGiunco.net)

– Provincia di Pisa, Livorno e Grosseto: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo, Follonica, Roccastrada, Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto Azzurro, Marciana Marina. (Orizzonte Scuola)

Piogge abbondanti anche su tutta la Lunigiana. Precipitazioni che soprattutto a confine con la Liguria e con l’Emilia cominciano a passare i 100 millimetri dalla mezzanotte. (Meteo Toscana)