Team USA, 3 canestri in 40" all'ultimo quarto: la rimonta che manda ko la Serbia e vale la finale per l'oro

Team USA, 3 canestri in 40" all'ultimo quarto: la rimonta che manda ko la Serbia e vale la finale per l'oro BASKET, GIOCHI OLIMPICI - Sotto di 13 punti prima dell'ultimo quarto contro la Serbia, gli Stati Uniti si rendono autori di una rimonta pazzesca in semifinale. Il break da sei punti in meno di un minuto di LeBron James e Steph Curry tra un timeout e l'altro chiesto da coach Pesic vale il sorpasso e cambia radicalmente la partita. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

L’uomo-copertina della semifinale tra Team USA e Serbia è stato senz’altro Steph Curry, con 36 punti e 9 triple segnate. James ha segnato 16 punti con 12 rimbalzi e 10 assist in 32′. (BasketUniverso)

FIBA Le percentuali della Serbia e l'approccio superficiale hanno fatto pensare all'ottava sconfitta nella storia delle Olimpiadi di Team USA. Parigi 2024 non è un'edizione qualunque: in doppia cifra di svantaggio all'inizio dell'ultimo quarto, l'autorità della "vecchia guardia" americana ribalta i balcanici (95-91). (Sport Mediaset)

Ma che fatica per Team Usa, sotto di 17 punti a metà secondo periodo contro la Serbia e ancora di 11 ad inizio ultimo periodo. Una sorpresa a metà. (ilmessaggero.it)

Olimpiadi | Serbia, Pesic "Sono arrabbiato perché non abbiamo ricevuto rispetto"

Team Usa la centra piegando in rimonta la Serbia, i padroni di casa a Bercy superando a sorpresa la Germania campione del mondo. Se la sono vista brutta, ma hanno mostrato tenacia e carattere, non solo talento. (La Gazzetta dello Sport)

Team USA in finale per l'oro, il canestro decisivo di Kevin Durant che manda ko la Serbia (Eurosport IT)

L'allenatore serbo Svetislav Pesic ha visto gli sforzi della sua squadra alle Olimpiadi del 2024 vanificati bruscamente nella sconfitta per 91-95 contro il Team USA, dove la Serbia ha sprecato un vantaggio a due cifre di +17. (Pianetabasket.com)