La magia di Muti ad Aquileia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

ALEIA. Il grande giorno è arrivato. Tutto è pronto per il concerto di Riccardo Muti. E se ogni volta che il maestro sale sul podio è un evento, quello di venerdì sera può definirsi un evento al quadrato. Per due motivi. Il primo è l’eccezionalità del luogo che lo ospita: la Basilica di Aquileia. Il secondo è l’intensità del periodo che Muti (83 anni il prossimo a breve) sta attraversando. La s… (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo è l’eccezionalità del luogo che lo ospita: la Basilica di Aquileia. E se ogni volta che il maestro sale sul podio è un evento, quello di stasera può definirsi un evento al quadrato. (Il Messaggero Veneto)

Una stima che dal grande maestro italiano si riverbera anche alla sua "creatura", l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che proprio a Vienna qualche giorno fa, il 12 giugno, ha festeggiato i primi vent’anni dalla fondazione con un concerto alla prestigiosissima Sala d’oro del Musikverein. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’applauso, intenso, si placa, quando Riccardo Muti prende la parola. Altri applausi. (Il Messaggero Veneto)

Venticinque anni, clarinettista diplomata al Conservatorio Vecchi Tonelli di Modena, qualche giorno fa Silvia si è unita all’Orchestra giovanile Luigi Cherubini per il concerto diretto dal Maestro Riccardo Muti, prima a Ravenna poi a Vienna, nientemeno che nella sala d’oro del Musikverein, conosciuta in tutto il mondo, il tempio dei Wiener Philharmoniker e dell’iconico Concerto di Capodanno. (il Resto del Carlino)

La serata ha offerto al pubblico un programma musicale raffinato e ricco di emozioni, con brani che hanno attraversato diversi periodi e stili musicali, da Mozart, Catalani a Schubert. (Il Goriziano)

Il Friuli Venezia Giulia conferma la sua particolare propensione ad ospitare grandi eventi ed importanti manifestazioni culturali. (ilgazzettino.it)