La ministra ha paura delle banane: "Fatele sparire"

Paulina Brandberg, ministra svedese per l'Uguaglianza di genere, soffrirebbe di una forte fobia delle banane. Lo rivela il tabloid svedese Expressen, che avrebbe ottenuto diverse e-mail in cui lo staff dell'esponente del governo richiede espressamente di rimuovere i frutti gialli da tutti i luoghi visitati in via ufficiale dall’esponente del governo. In una e-mail scritta al presidente del parlamento svedese Andreas Norlén, lo staff di Brandberg aveva chiesto che non ci fosse "nessuna traccia di banane" negli spazi adibiti a una riunione a cui la ministra avrebbe partecipato. (Adnkronos)

Su altri media

La vicenda è emersa dopo che il quotidiano svedese Expressen ha pubblicato alcuni scambi via mail dello staff della ministra in cui si avanza a più riprese la richiesta che in sua presenza non vi sia "nessuna traccia di banana". (Ticinonews.ch)

Diversi politici hanno espresso solidarietà e supporto a Brandeberg, tra questi Teresa Carvalho, parlamentare dei Social Democratici all'opposizione, che ammette di soffrire della stessa fobia: «Abbiamo avuto molti duri scontri su questioni politiche ma su questo fronte siamo unite contro lo stesso nemico», ha scritto Carvalho su X. (Corriere del Ticino)

Paulina Brandberg, ministra per l'Uguaglianza di genere e la vita lavorativa, ha già parlato del suo problema con le banane, descrivendolo come "la fobia più strana del mondo". La fobia più strana del mondo (EuropaToday)

Paulina Brandberg, "paura della banana": le mail riservate sulla ministra svedese

In Svezia sta suscitando svariato interesse il caso della ministra che soffre della cosiddetta «Bananafobia». (leggo.it)

A svelarlo è stata la testata locale Expressen. Lo staff della ministra per l'Uguaglianza di genere della Svezia, Paulina Brandberg, invia mail per evitare tracce di banana durante le sue visite ufficiali. (Fanpage.it)

Rumors bizzarri da Stoccolma: Paulina Brandberg, ministra svedese all'uguaglianza di genere, soffrirebbe di una forte fobia delle banane. Lo rivela il tabloid svedese Expressen, che avrebbe ottenuto diverse e-mail trapelate in cui lo staff dell'esponente del governo richiede espressamente di rimuovere i frutti gialli da tutti i luoghi visitati in via ufficiale dall'esponente del governo. (Liberoquotidiano.it)