G7: Abruzzo protagonista a Siracusa con vino, olio e tartufo

Vino, olio, ventricina, tartufo, pecorino di Farindola, prodotti da forno, cereali, arrosticini, tondino del Tavo, peperone dolce, confetture, zafferano e pesce: sono alcuni tra i prodotti dell'enogastronomia di eccellenza che l'Abruzzo sta presentando al G7 Agricoltura e Pesca che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre prossimo. La spedizione è partita ieri con la Regione Abruzzo protagonista con uno stand di grandi dimensioni all'Expo dell'Agricoltura e della Pesca, evento collaterale di scena nella città siciliana fino al 29 settembre, che fa da prologo all'appuntamento mondiale. (Alto Adige)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Vino, olio, ventricina, tartufo, pecorino... (Virgilio)

Il calendario degli eventi tra spazio confederale e summit istituzionali. Il presidente Fini: “Riportare gli agricoltori al centro dell’attenzione internazionale” (Cia Toscana)

L’azienda si è recentemente aggiudicata la gara per la gestione del servizio idrico integrato (Quotidiano di Sicilia)

Ad inaugurare la manifestazione, durante la prima giornata di lavori e convegni, è stato proprio il taglio del maxi panettone inaugurale Fiasconaro da 5 chili al Teatro Comunale di Ortigia, in presenza del Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. (Tiscali Notizie)

Il Piemonte mette in vetrina le sue eccellenze enogastronomiche al G7 dedicato all’agricoltura che si è aperto sabato e si terrà fino al domenica 29 settembre in Sicilia, a Siracusa e sull’isola di Ortigia. (La Stampa)

Confagricoltura sollecita le istituzioni all’estensione della finestra temporale per poter adoperare i fondi a disposizione per lo sviluppo rurale (Impresa Italiana)