Fox, Trump eletto 47esimo presidente degli Usa

Donald Trump, secondo Fox, diventa il 47esimo presidente Usa, il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover Cleveland (a fine '800), il primo con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni. La sua è una vera e propria impresa senza precedenti perché è riuscito a tornare alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamente corretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Election Day negli Usa. Americani oggi alle urne per eleggere il loro prossimo presidente. La vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump hanno tenuto i loro ultimi eventi di campagna elettorale negli stati chiave ieri sera. (Adnkronos)

«Mi sento fiducioso, questa è stata la nostra migliore campagna, so che stiamo andando bene», ha aggiunto il tycoon. (Corriere TV)

Finora penso che siano state giuste", ha detto Trump ai giornalisti dopo aver votato in Florida, ripetendo un avvertimento che ha usato molte volte durante la campagna elettorale. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di essere pronto ad ammettere la sconfitta dopo il voto "se si tratterà di elezioni giuste", sollevando nuovamente preoccupazioni sull'uso delle macchine per il voto elettronico. (la Repubblica)

Donald Trump, il voto a Palm Beach. Poi cena "riservata" nel fortino di Mar-a-Lago (con Elon Musk)

«Sono molto fiducioso, sento che stiamo andando bene ovunque». (ilmessaggero.it)

"Sono molto fiducioso", ha detto fuori dal seggio di Palm Beach dove ha votato insieme alla moglie. (Corriere TV)

E sfidando il maltempo (in alcuni Stati), i timori di violenze, il clima blindato. Con la Casa Bianca e il Capitol barricati ma anche cecchini, droni, barriere, metal detector, giubbotti e vetri anti proiettili in molti seggi. (ilgazzettino.it)