Tassi Bce: mercati pronti all’ultimo atto del 2024

Tassi Bce: mercati pronti all’ultimo atto del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Nuovo appuntamento settimanale con “L’arena del trading e degli investimenti”, format a cura di UniCredit. In ogni puntata vengono discussi con trader e analisti i temi più caldi della settimana sui mercati finanziari, insieme alle ultime novità più interessanti sui Certificate di UniCredit. Live ogni mercoledì a partire dalle 15 sul canale Youtube UniCredit onemarkets (Finanzaonline)

Ne parlano anche altri giornali

Head of European Investment Grade Fixed Income di Neuberger Berman - ritiene che giovedì 12 dicembre 2024 la BCE, molto probabilmente, taglierà i tassi di interesse di 25 punti base. L'esperto ha aggiunto che il processo decisionale si basa sulle sue previsioni economiche, che da diversi trimestri prevedono un calo troppo lento del tasso di inflazione e, parallelamente, una ripresa dell'attività. (SoldiOnline.it)

Con un confronto fra le colombe che puntano a un ritmo più deciso di riduzione del costo del denaro di fronte alle incognite del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, dei dazi e dell'instabilità politica in Francia, e i falchi che chiedono prudenza. (Corriere del Ticino)

“Per J.P. Morgan A.M. la parità di genere nel mondo finanziario è una priorità strategica ormai da anni. (Il Giornale d'Italia)

Bot, Btp e Cct: un tris per mettersi al riparo dall'incertezza su titoli di Stato e tassi Bce

Secondo l'esperta i fondamentali giustificano pienamente il taglio di dicembre e una forward guidance più accomodante, dato il deterioramento del quadro di crescita, l'attenuazione delle pressioni inflazionistiche sottostanti e l'aumento dei rischi di ulteriori ostacoli alla crescita dopo i risultati delle elezioni statunitensi. (SoldiOnline.it)

Domani, giovedì 12 dicembre, la Banca Centrale Europea effettuerà un taglio dei tassi di 25 punti base. Così concordano gli economisti secondo cui i rischi negativi per l’economia dell’eurozona e il quadro dell’inflazione sono entrambi aumentati, il che potrebbe spingere la banca centrale ad accelerare l’allentamento monetario nel 2025. (Wall Street Italia)

Un portafogli di Bot, Btp e Cct per affrontare la prossima fase di incertezza. Nel giro di venti giorni le due principali banche centrali potranno decidere se mantenere inalterata la politica monetaria o intervenire, riducendo il valore dei tassi di riferimento, fissati, ora, al 4,75% a Washington e al 3,40% in Eurozona. (Corriere della Sera)

Tassi Bce: mercati pronti all’ultimo atto del 2024