Unifil, Tajani: "Attacco inaccettabile, ora mi aspetto le scuse e la condanna di Israele"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

"È inaccettabile ciò che è successo a danno di alcune postazioni di Unifil nel Sud del Libano. È inaccettabile che per errore o ancora peggio intenzionalmente vengono colpite basi di Unifil". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani intervistato dal Corriere della Sera appena rientrato da una missione in (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

A Zelensky e Netanyahu tutto è concesso. Se conviene agli Stati Uniti. E a noi non resta che metterci sugli attenti (LA NOTIZIA)

RSI “Quando si vedono le disgrazie della guerra, si vuole lavorare per la pace” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Le accuse – che hanno subito sollevato accese reazioni diplomatiche nei Paesi che partecipano alla missione – sono giunte dal portavoce della forza di pace Andrea Tenenti. Sono stati – secondo Unifil – attacchi "deliberati e ripetuti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – Protesta formale dell’Italia con Israele dopo che il quartier generale e due basi italiane dell’Unifil nel sud del Libano sono state raggiunte da colpi di armi da fuoco da parte dell’esercito di Tev Aviv. (OglioPoNews)

Tenenti, ci spiega cosa è accaduto e che tipo di reazione ha provocato nella base? «I bombardamenti intorno alla base ormai sono quotidiani, q… (la Repubblica)

Qualunque decisione comunque viene presa dalle Nazioni Unite, penso che la prossima settimana si troveranno per parlare di questa cosa" : queste le parole del ministro Guido Crosetto dopo gli attacchi israeliani alle basi italiane della missione Unifil in Libano (il Giornale)