Vietato il corteo per la Palestina del 5 ottobre. Il ddl 1660 è già in vigore prima di essere approvato • Partito dei CARC
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fare del 5 ottobre a Roma una giornata di solidarietà e di riscossa come lo è stato il 25 Aprile Il governo Meloni, senza ancora averci messo la faccia, ha vietato il corteo del 5 ottobre in solidarietà con la resistenza palestinese, annunciato da settimane. La faccia sul divieto ce l’ha messa il Questore di Roma, Roberto Masucci, ma è solo un patetico tentativo di intorbidire le acque con l’obiettivo di “derubricare il divieto” a questione metropolitana e sottrarre il governo Meloni dalle sue responsabilità. (Partito dei CARC)
Su altri giornali
'Mentre il governo Meloni taglia il traguardo dei due anni dalla vittoria delle elezioni del settembre 2022, opposizioni e sindacati annunciano un autunno caldo e manifestazioni di piazza, come quella... (Virgilio)
Durante la manifestazione in piazza Navona, a Roma, contro il ddl sicurezza, Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, ha avuto uno scambio di battute con un manifestante pro-Palestina. Quest’ultimo, durante l’abbraccio tra il politico con Angelo Bonelli, leader dei Verdi, e Giuseppe Conte, ha infatti chiesto ai presenti se sarebbero scesi in piazza il 5 ottobre, in occasione della manifestazione in favore della Palestina già vietata dal Viminale. (LAPRESSE)
De Marchis: "Il ddl 1660 è già in vigore ma violeremo il divieto" Cronaca (Roma). "Un'importante organizzazione della gioventù palestinese presente in Italia ha lanciato un appello per la mobilitazione il 5 ottobre. (Alanews)
Il corteo della Palestina che si è tenuto a Roma lo scorso 13 gennaio. Video suggerito (Fanpage.it)
I provvedimenti di divieto delle manifestazioni sono stati ufficialmente notificati agli organizzatori dei due distinti cortei nella tarda serata di ieri, martedì 24 settembre. Il fermo della Questura risultava già a suo modo nell’aria, dopo che il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, aveva dichiarato di stare «valutando» il blocco delle dimostrazioni per evitare che si verificassero «celebrazioni dell’eccidio». (L'INDIPENDENTE)
Palestina, Fratoianni: "Non condivido piattaforma 5 ottobre ma sì a libertà di manifestare" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)