Cavalieri e Alfieri del Lavoro, due marchigiani premiati: ecco chi sono. Le onorificenze consegnate da Mattarella

Consegnate questa mattina, mercoledì 30 ottobre, al Quirinale le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno 2024. Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro sono stati premiati anche gli “Alfieri del Lavoro”, 25 tra i più bravi studenti d’Italia. Tra i premiati anche due marchigiani: Graziano Giordani con la sua azienda gioiello di Venarotta veste (tra gli altri) i Maneskin e Angelina Jolie, il secondo, Alessandro Bastarelli è stato promosso con la media record di 9,96 all'Itet Carducci Galileo di Fermo. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

Gli obiettivi di Francesca Bianchessi, studentessa milanese ora alla facolta di economia dello University College di Londra. Nominata al quirinale alfiere del lavoro. Con lei un altro studente lombardo, il cremasco Matteo Severgnini, iscritto a fisica alla statale. (TGR Lombardia)

Questa mattina sono state consegnate al Quirinale le onorificenze dell’Ordine al merito del lavoro ai 25 Cavalieri nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno 2024. (La Stampa)

Studenti che si sono distinti non soltanto con la lode riportata negli esami, ma anche con un percorso scolastico di eccellenza in tutto il quinquennio delle scuole superiori. C'era anche l’anagnina Sofia Vari ieri alla cerimonia di premiazione degli Alfieri del lavoro, l'onorificenza che ogni anno viene assegnata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai 25 studenti più bravi d'Italia. (ilmessaggero.it)

Alfieri del lavoro 2024, premiato anche uno studente di Siena

Ha ottenuto al diploma di maturità la media del 10 pieno al Liceo Classico Tasso di Salerno. Giovanni Lo Schiavo, un cilentano tra i nuovi alfieri del lavoro (Giornale del Cilento)

FERMO - Il 19enne fermano è uno dei migliori 25 studenti italiani, si è diplomato a giugno all'Itet Carducci con la media del 9,96: «Vorrei approfondire la ricerca nele materie umanistiche» Diciannove anni, un futuro tutto da scrivere, un presente da eccellenza nello studio che gli è valso stamattina l’invito al Quirinale ed un’onorificenza dalle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Cronache Fermane)

Di Redazione | 30 Ottobre 2024 alle 22:04 Alessandro Vincenzo De Vita, nato a Roma il 31/01/2005 e residente a Quercegrossa, nel comune di Monteriggioni, ha frequentato l’istituto Sacro Cuore di Siena ed è uscito con 100 e lode. (RadioSienaTv)