Castelfiorentino allagata per maltempo in Toscana, il video dei danni dopo l'esondazione dell'Elsa

L’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana ha causato gravi danni e disagi, in particolare a Castelfiorentino (Firenze), dove l’esondazione del fiume Elsa ha provocato allagamenti significativi. Il fiume, che ha rotto gli argini tra Certaldo e Castelfiorentino, ha invaso la Strada Regionale 429, un’importante arteria della zona, costringendo le autorità a chiuderla per motivi di sicurezza. Esonda il fiume Elsa a Castelfiorentino Toscana messa in ginocchio dal maltempo Le previsioni per domenica 20 ottobre Esonda il fiume Elsa a Castelfiorentino Le immagini che circolano sui social network mostrano una situazione drammatica: le strade sono sommerse dall’acqua, veicoli intrappolati e case allagate. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Siamo ormai alla fase terminale di una sinistra dadaista, che usa le parole in libertà quasi per il gusto di attirare scontento e antipatia. Ha asserito che Elsa Fornero ha fatto del bene agli italiani e, proprio per questo, meriterebbe di essere nominata senatrice a vita. (Il Giornale d'Italia)

Oltre alla Sp 20 San Vincenzo-Campiglia e alla strada provinciale 21 Cafaggio-Riotorto, anche la strada provinciale 23ter delle Caldanelle è stata interdetta al transito, nel tratto compreso tra il km 0 e il km Lo fa sapere la Provincia di Livorno. (Qui News Valdicornia)

Di Simona Sassetti | 19 Ottobre 2024 alle 16:42 (RadioSienaTv)

Castelfiorentino, la rabbia di nonna Silvi per l'alluvione: «Le fogne sono piene, dov'è il Comune?»

"L’inondazione di Petrazzi ha delle responsabilità precise che, nel rispetto delle famiglie che hanno perso tutto e con danni incalcolabili per tutta l’area economica, devono essere accertate e chi ha sbagliato deve pagare". (gonews)

Il Comune di Piombino attraverso una nota spiega che questo genere di rifiuto non può essere gestito con le consuete modalità. PIOMBINO — I recenti eventi atmosferici e le conseguenti inondazioni hanno purtroppo generato moltissimi rifiuti eccezionali, come oggetti, mobili, tessuti alluvionati e distrutti dal fango. (Qui News Valdicornia)

Con le lacrime agli occhi: «È il lavoro nostro che si ferma». Silvana Bini, la nonna Silvi seguita sui social da migliaia di persone, è salita in macchina per raccontare e documentare la situazione disastrosa dei luoghi dove vive e dove ha il forno dopo l’esondazione del fiume Elsa a Petrazzi, frazione di Castelfiorentino (Corriere della Sera)